Carrarese delude a Olbia e perde (3-1); quarta sconfitta nelle ultime cinque gare

Vantaggio iniziale con Varone poi la rimonta dei sardi

Varone, autore del gol della Carrarese

Varone, autore del gol della Carrarese

Olbia, 17 febbraio 2019 - Una Carrarese sottotono crolla (3-1) anche a Olbia e subisce la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. E dire che la partita in terra sarda su un terreno accidentato, era cominciata bene col vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco di Varone che di testa girava in rete un cross di Bentivegna. Azzurri che hanno poi subito la reazione dell'Olbia che al 18' reclamava per un gol fantasma: il colpo di testa di Ceter colpiva la traversa interna e la palla balzava sulla riga preda di Borra, apparso poi incerto sul pareggio al 37' di Ragatzu che al volo lo batteva sul suo palo.

Una conclusione non irresistibile su traversone dalla sinistra di Peralta che ha messo più volte in difficoltà Rosaia adattato ancora a terzino.

Nella ripresa Carrarese sorpresa al terzo da Biancu che si incuneava in area e batteva Borra da pochi passi. Gioco frammentario a centrocampo con gli azzurri che stentavano ad arrivare dalle parti di Van Der Want e l'Olbia che in contropide falliva più volte il terzo gol. L'attaccante colombiano Ceter si presentava solo davanti a Borra al 22' ma il suo pallonetto veniva sventato dal portiere marmifero.

Al 35' girata di Biasci su cross di valente che lambiva il palo e al 40' ancora Ceter e Ogunsaye fallivano il gol che però arrivava nel quarto minuto di recupero ad opera di Maffei, 20 anni, al primo gol tra i professionisti. Domenica prossima la Carrarese giocherà in casa contro il Pontedera.

Le formazioni:

OLBIA (4-3-3): Van Der Want; Pisano, Bellodi, Iotti, Pitzalis; Biancu (18' st Vallocchia), Muroni, Pennington (41' st Gemmi); Peralta (18' st Ogunseye), Ragatzu (41' st Maffei), Ceter. A disp.: Romboli, Marson, Cotali, Cusumano, Dalla Bernardina, Bah. All. Filippi.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Rosaia (29' st Carissoni), Luca Ricci, Karkalis, Giacomo Ricci; Agyei (5' st Cardoselli), Varone; Bentivegna, Piscopo (5' st Valente), Tavano (16' st Biasci); Maccarone (29' st Latte Lath). A disp.: Mazzini, Rollandi, Alari. All. Baldini.

Arbitro: Annaloro di Collegno.

Marcatori: 15' pt Varone, 37' pt Ragatzu, 49' st Maffei.

Gianfranco Baccicalupi