Negati due rigori, Carrarese costretta al pari a Gozzano (1-1)

Vantaggio azzurro con Pasciuti e il pareggio di Fasolo

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Il tecnico della Carrarese Silvio Baldini

Gozzano (Novara), 6 ottobre 2019 - Due rigori negati nel primo tempo e la Carrarese è costretta ad accontentarsi del pareggio a Gozzano dopo una gara giocata all'attacco. Peccato per i vistosi errori arbitrali che hanno finito per condizionare la gara. La Carrarese va al riposo sull'1-1 dopo aver sbloccato il match all'11' con Pasciuti che dal limite al volo lascia partire un gran destro che sorprende Crespi. Il portiere piemontese pochi minuti dopo frana su Calderini ma l'arbitro chiude gli occhi e non concede il rigore.

Al 31' ancora in confusione il portiere di casa che abbatte Cardoselli: tutti si attendono il fischio per il rigore e invece Arena fa proseguire e sul capovolgimento di fronte il Gozzano ottiene il pareggio con Fasolo. Nella ripresa un grande Manneh subentrato assieme a Maccarone mette in crisi la difesa avversaria e al 26' una rovesciata dell'attaccante gambiano viene ribattuta miracolosamente da Tintori che nel primo tempo aveva preso il posto di Crespi. Altra rovesciata di Pasciuti al 31' si perde sul fondo, poi al 49' gli azzurri reclamano per un fallo di mano in area da parte di un difensore piemontese ma ancora una volta l'arbitro sorvola. La Carrarese tonerà in campo mercoledì alle 15 al Cabassi di Carpi per la gara di Coppa Italia serie mentre domenica ai Marmi (ore 15) ospiterà la Pergolettese.

Le formazioni: GOZZANO (4-2-3-1): Crespi (37' pt Tintori); Di Giovanni, Emiliano, Uggè, Barnofsky; Palazzolo (10' st Gemelli), Guitto (28' st Bruzzanini); Tomaselli (28' st Secondo), Rolle, Fedato (28' st Spina); Fasolo. A disp.: Fiory, Tordini, Rabuffi, Rizzo, Zucchetti, Salvestroni, Tumminelli, Vono. All. Sassarini. CARRARESE(4-3-3): Forte; Mezzoni (1' st Foresta), Conson, Tedeschi, Ciancio; Pasciuti, Damiani, Cardoselli; Calderini (13' st Manneh), Infantino, Tavano (1' st Maccarone). A disp.: Pulidori, Rizzo, Murolo, Centonze, Fortunati, Agyei. All. Baldini. Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Marcatori: 11' pt Pasciuti, 32' pt Fasolo. Note: 20' st espulso dalla panchina Pardini allenatore dei portieri della Carrarese, 45' st espulso Pasciuti per doppia ammonizione.

Gianfranco Baccicalupi