La Juve affonda la Carrarese, 0-1 e quarto ko in casa

La rete decisiva segnata da Correia al 38' della ripresa. Evanescente l'attacco dei marmiferi che vedono allontanarsi il primo posto

La Serie B si ferma

La Serie B si ferma

Carrara, 9 gennaio 2021 - Entra il gioiellino della Juventus under 23 Felix Correia, 20 anni il prossimo 22 gennaio e la Carrarese affonda ancora in casa. L'esterno offensivo portoghese, cresciuto nello Sporting Lisbona e con esperienze al Manchester City e all'Alkmaaar in Olanda, a sette minuti dalla fine schioda lo 0-0 sfruttando un passaggio in verticale di Ranocchia dalla sua trequarti che trova impreparata la difesa della Carrarese e per Correia è un gioco da ragazzi, è proprio il caso di dirlo, dribblare Mazzini in uscita al limite dell'area e depositare la palla in rete a porta vuota. E così gli azzurri incassano la quarta sconfitta casalinga restando a -9 dal Renate e con una partita in più. Si complica la rincorsa al primo posto.

Evanescente la manovra offensiva della Carrarese che ha rischiato più volte la capitolazione. L'infortunio di Murolo (guaio muscolare all'inguine) dopo appena 15 minuti ha appesantito l'emergenza (Baldini aveva fuori Pasciuti, Doumbia, Cais infortunati e Luci squalificato per non parlare dei lungodegenti D'Auria, Tedeschi e Rota) e gli azzurri hanno stentato a carburare con Infantino isolato in attacco e stretto nella marcatura tra l'ex Alcibiade e Coccolo. Qualche fiammata di Caccavallo, uscito anche lui per problemi muscolari nella ripresa, Piscopo e Manzari, troppo poco per contrastare una Juve reduce da tre ko consecutivi, non certo trascendentale ma dinamica e insidiosa nelle ripartenze. Domenica 17 gennaio la Carrarese (ore 15) sarà di scena a Vercelli.

TABELLINO

Le formazioni: CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Grassini (16' st Imperiale), Borri, Murolo (15' pt Agyei), Ermacora; Foresta, Schirò; Caccavallo (25' st Calderini), Piscopo, Manzari (1' st Pavone); Infantino. A disp.: Pulidori, Fortunati, Valietti, Fantini. All. Mattia Baldini (Silvio Baldini squalificato). JUVENTUS UNDER 23 (3-4-2-1): Israel; Capellini, Alcibiade, Coccolo; Wesley, Ranocchia, Troiano, Rosa (21' st Correia); Mosti (44' st Leone), Rafia (36' st Barbieri); Brighenti. A disp.: Raina, Senko, Cerri, Gozzi, Riccio, Sekilov, Tongya. All. Zauli. Arbitro: Carella di Bari (Basile di Chieti e Di Giacinto di Teramo, quarto uomo Tremolada di Monza. Rete: 38' st Correia. Note: 35' st espulso dalla panchina Stefano Pardini, collaboratore tecnico della Carrarese, ammoniti Troiano, Grassini, Borri, Brighenti, angoli 8-3 per la Juventus, recupero 1' e 4'.