Fermana-Carrarese 0-0, marmiferi abbonati alle reti inviolate

Quinto zero a zero consecutivo in trasferta per la squadra di Di Natale

Antonio Di Natale

Antonio Di Natale

Fermo, 30 gennaio 2022 - La prova del nove riesce solo a metà alla Carrarese. La squadra di Antonio Di Natale allunga la propria striscia positiva, ma dalla sfida del Bruno Recchioni contro la Fermana torna ancora con uno 0 a 0, il quinto consecutivo in trasferta. Di fronte a un avversario invischiato nella lotta per evitare i playout gli apuani hanno giocato la solita partita attenta senza concedere nulla agli avversari, ma anche creando davvero pochissimo davanti. Nel primo tempo la Carrarese si è appoggiata molto sui centimetri del nuovo acquisto Elia Petrelli, ma l’intesa tra il centravanti e i compagni ha ancora bisogno di essere oliata e così nella ripresa Di Natale ha provato a mescolare le cartesostituendolo con Antonio Energe  e poi gettando nella mischia Pasciuti e Tunjov per gli evanescenti Figoli e Bramante.

La manovra dei marmiferi comunque è rimasta estremamente compassata, ma quanto meno i nuovi entrati hanno portato un po’ di verve confezionando le uniche due palle gol del match prima con un sinistro a giro di Energe e poi con un colpo di testa di Pasciuti che si è stampato contro l’incrocio dei pali. La Carrarese può comunque sorridere per questo nono risultato utile consecutivo che le consente di salire a quota 28 punti e conservare il decimo posto, l’ultimo che consente l’accesso ai playoff, con una lunghezza sulla Lucchese. Prossimo appuntamento mercoledì alle 21 con la sfida dell’Adriatico contro la corazzata Pescara.

Il tabellino

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Scrosta (dal 35'st Sperotto), Blondett, Rodio; Frediani (dal 28'st Kyeremateng), Capece (dal 44'st Nepi), Urbinati, Alagna (dal 28'st Rossoni); Mbaye; Panitteri, Cognigni (dal 35'st Marchi). A disp.: Moschin, Cornus, Bolsius, Bugaro, Pistolesi, Toro, Manardi. All. Riolfo

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli (dal 23'st Tunjov); Bramante (dal 23'st Pasciuti); Doumbia, Petrelli (dal 1'st Energe). A disp.: Mazzini, Grassini, Bevilacqua, Sabotic, Bertipagani, Mazzarani, Infantino, Arcuri. All. Di Natale

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, assistenti Roberto Allocco di Bra e Roberto D'Ascanio di Roma 2, quarto uomo Luca Tagliente di Brindisi.

Note: ammoniti Urbinati, Petrelli, Energe, Scrosta, Di Natale. Recupero 1' e 3'.