Cesena-Carrarese 6-0, azzurri umiliati al Manuzzi

Trasferta disastrosa per la squadra di Di Natale

Cesena-Carrarese (foto Ravaglia)

Cesena-Carrarese (foto Ravaglia)

Cesena, 14 aprile 2022 - Semplicemente imbarazzante. Una Carrarese troppo brutta per essere vera incassa a Cesena un umiliante 6 a 0 e ora, grazie agli stop di Vis Pesaro e Pontedera, resta nona in classifica, ma per qualificarsi ai playoff sarà comunque obbligatorio vincere all'ultima giornata, sabato 23 alle 17,30, in casa contro la Viterbese.

All'Orogel-Manuzzi per una sfida decisiva per entrambe le formazioni. Antonio Di Natale si affida per la prima volta a una difesa a tre con la linea tutta esperienza composta da Rota, Marino e Sabotic, Grassini e Semprini che giocano a tutta fascia e davanti la coppia inedita Giannetti-Infantino. E' proprio il bomber lucano a rendersi pericoloso dopo appena 60 secondi deviando in acrobazia un cross al bacio di Grassini, ma la sua zampata esce di poco. Gli azzurri sono bene disposti in campo e occupano con facilità tutti gli spazi spengendo sul nascere le costruzioni dei bianconeri per poi ripartire appoggiandosi ai suoi due centravanti.

Proprio nel suo momento migliore però la Carrarese spegne la luce e su una palla banale in uscita dalla propria area Rota si fa soffiare il pallone da Pittarello che lo serve per Favale, cross in mezzo per Caturano che sovrasta Sabotic e serve l'accorrente Ilari che di testa la sblocca. Una volta in vantaggio il Cesena prende il sopravvento e comincia ad amministrare il gioco con calma per poi affondare letteralmente  quando vuole. Arrivano così le reti in serie di Pittarello, Catturano e la doppietta di Ilari prima dell’ingenua espulsione di Berardocco.

Per gli azzurri è notte fonda e così il Cesena ha il tempo di confezionare il cappotto con Frieser e Ciofi, addirittura di tacco, prima che l’arbitro fischi tre volte. 

IL TABELLINO

CESENA (4-3-3): Nardi; Candela (dal 27'st Lepri), Ciofi, Allievi, Favale (dal 23'st Calderoni); Brambilla (dal 16'st Berti), Steffè, Ilari; Pierini (dal 16'st Bortolussi), Pittarello (dal 16'st Frieser), Canturano. A disp.: Benedettini, Pollini, Maddaloni, Zecca, Gonnelli, Pogliano, Lepri, Tonin. All. Viali

CARRARESE (3-5-2): Vettorel; Rota (dal 1'st D'Auria), Marino, Sabotic; Grassini (dal 27'st Khailoti), Battistella, Berardocco, Tunjov (dall 1'st Bramante), Semprini; Giannetti (dal 27'st Bertipagani), Infantino (dall'11' st Doumbia). A disp.: Barone, Mazzini, Bevilacqua, Arcuri, Bagnoli, Energe. All. Di Natale

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani, assistenti Stefano Galimberti e Michele Collavo, quarto uomo Marco Peletti.

RETI: 12' e 12'st Ilari, 32' Pittarello, 2'st Catturano, 24'st Frieser, 28' st Ciofi.

NOTE: ammonito Lepri, espulso al 15'st Berardocco per doppia ammonizione. Recupero 1' e 0'.