Pranzo indigesto per la Carrarese raggiunta al 94' dalla Pro Patria (1-1)

Nell'anticipo delle 12,30 allo Speroni di Busto Arsizio gli azzurri, in vantaggio con Marilungo dal 7' del primo tempo, vedono sfumare la vittoria nel recupero col pari di Le Noci, 39 anni

Foresta (foto Delia)

Foresta (foto Delia)

Busto Arsizio, 24 gennaio 2021 - Le Noci... indigeste per il pranzo della Carrarese che proprio agli sgoccioli, nell'anticipo delle 12,30, subisce il pareggio della Pro Patria dopo aver cullato fino al 94' il sogno di sbancare lo Speroni di Busto Arsizio grazie ad una rete in apertura di Marilungo. Al quarto minuto di recupero sui cinque assegnati dall'arbitro, la Pro Patria ha raggiunto l'insperato pareggio con Giuseppe Le Noci, 39 anni compiuti da un paio di giorni che sottomisura con la difesa azzurra sorpresa ha messo la palla alle spalle di Pulidori.

Brucia il pareggio, la Carrarese in gol al 7' con Marilungo che ha ripreso una respinta del palo su tiro di Foresta, ha controllato bene le sfuriate dei bustocchi per tutto il primo tempo sfiorando anche il raddoppio al 26' con Pasciuti neutralizzato da una prodezza del portiere lombardo Greco. Nella ripresa gli azzurri hanno arretrato il baricentro non riuscendo più a creare pericoli e la Pro Patria ha preso fiducia e dopo un palo di Gatti al 15' si è vista annullare giustamente per fuorigioco il pareggio di Gatti per un evidente fuorigioco. Azione favorita da un erroraccio di Agyei a centrocampo che ha perso una palla sanguinosa. Al quarto di recupero ultima offensiva dei bustocchi: punizione da centrocampo, palla in area, ponte di Pizzul e Le Noci tutto solo nell'area piccola non ha avuto difficoltà a segnare il gol del pari. Deludenti ancora una volta le prove di Piscopo e Pavone che sono spariti nella ripresa assieme a Schirò.

La Carrarese tornerà in campo sabato allo stadio dei Marmi alle 17,30 contro la Pro Sesto prima di due altre trasferte consecutive, martedì 2 febbraio a Pontedera e domenica 7 a Piacenza.

PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Brignoli (17' st Kolaj), Nicco (33' st Ferri), Bertoni, Pizzul; Parker (25' st Le Noci), Castelli (1' st Latte Lath). A disp.: Magano, Colombo, Compagnoni, Saporetti, Molinari, Vaghi, Piran, Pisan. All. Javorcic.

CARRARESE (4-2-3-1): Pulidori; Grassini, Borri, Milesi, Ermacora; Schirò, Foresta; Pavone (9' st Manzari), Piscopo (30' st Agyei), Pasciuti (41' st Bresciani); Marilungo. A disp.: Mazzini, Luci, Fortunati, Fantini, Tonetti. All. Baldini.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1 (Stringini di Avezzano e Fine di Battipaglia; quarto uomo Marini di Trieste).

Reti: 7' pt Marilungo, 49' st Le Noci.