Carrarese perde nel recupero con la Juve U23 ma si salva

Decide un rigore di Vrioni al 46' della ripresa. Match senza tiri in porta, la sconfitta della Pistoiese assicura agli azzurri la permanenza in serie C

Di Natale

Di Natale

Alessandria, 25 aprile 2021 - Perde la Carrarese  contro la Juve under 23  ma ottiene ugualmente la sospirata salvezza con una giornata di anticipo complice la sconfitta  della Pistoiese  con il Grosseto che mette al sicuro gli azzurri per la cosiddetta forbice. In pratica Livorno, Lucchese e Pistoiese non potranno mai ridurre il divario dalla Carrarese sotto i nove punti. 

Ad Alessandria  gli azzurri  incassano la sconfitta al primo minuto di recupero  per un rigore  trasformato da Vrioni e concesso per un fallo di Luci su Dabo.

E' stata una partita deludente senza nemmeno un tiro in porta da ambo le parti ad esclusione dell'azione del rigore. Totò di Natale ha schierato Mazzini tra i pali, Valietti, Milesi, Murolo e Bresciani in difesa, Luci, Foresta e Pasciuti  in mediana, Manzari, Infantino e Piscopo in attacco. 

La Juve U23  si è adagiata al ritmo compassato della Carrarese ed è saltato fuori un match avaro di emozioni e  giocato prevalentemente a  centrocampo. Inoperosi i due portieri e  quando ormai lo zero a zero pareva assodato ecco la fiammata dei bianconeri al 46' della ripresa che ha deciso  la contesa. 

Domenica ai Marmi la Carrarese chiuderà il deludente campionato ospitando (ore 17,30) la Pro Vercelli.