Carrarese in caduta libera perde in casa contro la Pro Sesto (0-1)

Azzurri deludenti, decide un gol di Gualdi al 34' della ripresa

Un momento di Carrarese-Pro Sesto

Un momento di Carrarese-Pro Sesto

Carrara, 30 gennaio 2021 - Carrarese in caduta libera, perde in casa con la Pro Sesto e scivola al nono posto in classifica mettendo a rischio addirittura la qualificazione ai play off. E' stata sufficiente una squadra lombarda attenta in difesa e abile nelle ripartenze per portare a casa tre punti graze ad una rete di Gualdi ad una dozzina di minuti dalla fine.

Fragile in difesa, evanescente in prima linea e con poche idee a centrocampo, la Carrarese non è riuscita mai a rendersi pericolosa e solo nel primo tempo due fiammate di Manzari avevano svegliato dal dormiveglia il portiere Livieri inoperoso per lunghi tratti della gara.

Nella ripresa la Pro Sesto reduce da 5 sconfitte e solo 3 pareggi nelle ultime otto giornate ha atteso il momento giusto per colpire e lo ha fatto al 34' sugli sviluppi di un calcio piazzato: lo spiovente dalla bandierina è stato respinto dalla difesa azzurra che però ha tardato a risalire, così la battuta al volo dal limite di Gattoni è rimpallata su una selva di gambe finendo a Gualdi da che da due passi ha messo in rete. Tre sconfitte nelle utlime quattro gare per gli azzurri ora attesi da due trasferte, martedì a Pondedera e domenica a Piacenza. Entrambe le gare alle 17,30.

Carrarese-Pro Sesto 0-1 CARRARESE (4-2-3-1): Pulidori; Grassini (40' st Cais), Borri, Milesi, Ermacora; Schirò, Foresta; Manzari (23' st Pavone), Piscopo, Pasciuti; Marilungo. A disp.: Mazzini, Tonetti, Agyei, Bresciani, Luci, Fantini. All. Baldini. PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Ntube (39' st Bosco); Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti (40' st Di Munno), Mutton, Scapuzzi (12' st Bocic). A disp.: Del Frate, Bertoli, Maffei, Magonara, Maldini, Marchesi, Miscioscia, Ngissah. All.: Parravicini. Arbitro: Cavaliere di Paola (Santarossa di Pordenone e Tricarico di Udine, quarto uomo Mori di La Spezia). Marcatore: 34' st Gualdi. Note: ammoniti Ermacora, Giubilato, Milesi, Cominetti, Bocic, angoli 6-4 per la Pro Sesto, recupero 1' e 4.