Il tronista Giorgio Manetti a La Nazione (foto Giuseppe Cabras/New Pressphoto)
Il tronista Giorgio Manetti a La Nazione (foto Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Firenze, 5 settembre 2018 – Il campigiano Giorgio Manetti dice addio a ‘Uomini e donne’. Il ‘gabbiano’ 62enne, protagonista del dating show di Maria De Filippi, non parteciperà alla nuova edizione del programma in partenza lunedì 10 settembre su Canale 5.

Il playboy fiorentino rinuncia alla trasmissione dopo essere stato per tre anni uno dei cavalieri del trono over, dando vita alla travagliata – ma molto seguita dai fan - love story con Gemma Galgani. Il campigiano e la dama torinese di 68 anni hanno iniziato la loro conoscenza nel 2015 andando avanti tra tira e molla, scenate di gelosia e lettere strappalacrime. Alla fine, nonostante le speranze di tanti seguaci del programma, l’amore non è decollato e adesso le strade dei due si separano definitivamente. Manetti ufficialmente lascia il dating show per dedicarsi a un nuovo progetto professionale su cui, al momento c’è il massimo riserbo, ma secondo i rumors del web sarebbe stata la stessa Queen Mary a lasciarlo in panchina. Una cosa, però, è certa: Manetti, già alla fine della passata edizione, aveva detto di sentirsi "stanco e deluso" dal trono over e di voler prendere nuove strade tanto che il suo nome circola tra i papabili concorrenti del Grande Fratello Vip 3. 

'George' al momento, però, non sembra pensare al piccolo schermo ma punta tutto sulla nuova attività che si chiama ‘Giorgio Manetti Lifestyle'. Il prossimo 17 settembre alle 17 durante una conferenza stampa in programma a Firenze darà i dettagli dell'attività imprenditoriale. “Non c’è la tv dietro a questo nuovo progetto, ma potrebbe ingolosire qualche produzione: mi piacerebbe costruirci attorno un format” racconta il campigiano in un’intervista al magazine ‘Spy’ dove aggiunge qualche dettaglio sul progetto: “si tratterà di un’iniziativa a livello internazionale. In qualche modo porterò il pubblico in giro per il mondo, in location di un certo livello, con una modalità inedita”. La presentazione della novità si potrà seguire anche in streaming sul sito www.giorgiomanettilifestyle.it. “Faremo una diretta e spiegheremo il tutto, vi aspetto” dice Manetti, in un video postato sul suo profilo Instagram, dove è seguito da 94.300 follower.

Barbara Berti