Davide Matteini

Livorno, 24 luglio 2018 - A Temptation Island 2018 ha fatto una corte serrata alla bella Ida Platano ma alla fine si è dovuto arrendere: il livornese Davide Matteini, ex calciatore professionista ed ex corteggiatore di ‘Uomini e donne’ non è riuscito a conquistare il cuore della donna che ha preferito lasciare il programma insieme al suo compagno Riccardo Guarnieri.

Nato a Livorno l’11 maggio 1982, con una carriera sui campi da calcio e alle spalle un percorso a ‘Uomini e Donne’ - dove corteggiò Anna Munafò –, e oggi proprietario di una tabaccheria nella città labronica, il tentatore della quinta edizione del reality di Canale 5, fin dalla prima puntata ha instaurato un’amicizia speciale con Ida (anche lei protagonista del dating show di Maria De Filippi).

Ida e Riccardo avevano scelto di mettere alla prova la loro storia d’amore nata appena da sette mesi ma già complicata per la distanza (lei è di Brescia, lui di Taranto) e per il fatto che la donna ha già un figlio. Matteini, che è un padre separato, ha spinto molto su questo fattore per attirare le attenzioni della fidanzata di Riccardo. Tra un regalo per Ida e uno per il figlio, il livornese ha più volte gettato ombre sul tarantino.

Nella terza puntata, per esempio, il single toscano si è completamente aperto ammettendo di essersi affezionato tanto da dire a Ida “ti voglio bene”. E, ancora: “Noi abbiamo una bella affinità. Appena ti lasci vengo a Brescia e ti porto a cena”. A Ida sono piaciute le attenzioni ricevute e tutte le volte che è caduta nello sconforto – vedendo i filmati del compagno fare il ‘provolone’ con le tentatrici – è corsa dal livornese.