Bambini
Bambini

Pistoia, 26 aprile 2018 - Iniziative per l’infanzia. Un laboratorio per bambini al “Carbonile” di Pistoia. Lettura di fiabe e giochi fatti a mano, come si usava un tempo: il locale di Piazza del Carmine apre ai laboratori per l’infanzia. Domenica prossima 29 aprile, dalle ore 17, si terrà infatti il “509 Fabula Kids Lab”: lo spazio ricreativo si trasformerà pure in un’area per bimbi grazie alla collaborazione con Studio 509 e in particolare con Alice Lavoratti e Gaia Galigani.

Il “509 Fabula Kids Lab” prenderà il via, come anticipato, alle 17 per terminare un’ora e mezza più tardi, per la gioia di grandi e piccini. L’idea è particolare perché intende dare un’ulteriore connotazione a un locale, dalla cornice vintage, conosciuto per cocktail e aperitivi: da ora in avanti avrà anche un’area a completa disposizione dei più piccoli. Il programma è ricco d’iniziative. Sarà realizzata una trasposizione teatrale della favola “Pentolino magico” dei celebri fratelli Grimm; poi i piccoli partecipanti potranno realizzare un tamburello artigianale utilizzando materiali riciclati, presenti in loco.

Il laboratorio prevede anche una sosta per fare merenda, dai sapori genuini, quelli di una volta. Per ulteriori informazioni, sui costi e le modalità di partecipazione, ed eventuali iscrizioni è possibile telefonare al numero di cellulare 333 6268733.