Firenze, 6 settembre 2018 – Comicità tutta fiorentina nella prossima edizione di ‘Tale e Quale Show’, il programma di Raiuno che partirà il prossimo 14 settembre. Il talent è una gara canora dove 12 vip si sfidano imitando personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione dei brani di quest’ultimi, e una giuria valuta le performance.

Al timone dello show, per l’ottavo anno consecutivo, c’è Carlo Conti che ne è anche l’ideatore. Il conduttore fiorentino ha chiamato in giuria l’amico Giorgio Panariello, anche lui fiorentino doc. Una reunion che anticipa quella che avverrà a fine anno quando, dal 28 dicembre, al teatro Verdi di Firenze tornerà l’esilarante show del trio comico composto, appunto, da Conti, Panariello e Pieraccioni. Gli altri giurati del programma televisivo sono Vincenzo Salemme e Loretta Goggi.

Anche tra i dodici concorrenti c’è un comico fiorentino: la ‘iena’ Andrea Agresti. L’attore 44enne nato a Quarrata, ha già lavorato più volte con Conti. In Rai, nel 2010, era nella schiera di comici di ‘Voglia d’aria fresca’, il revival di ‘Aria Fresca’, lo spettacolo comico nato sulla scia del successo del fiorentinissimo varietà ‘Vernice Fresca’, un cult degli anni Ottanta. Agresti, inoltre, ha partecipato come inviato speciale de ‘I raccomandati’, il programma andato in onda su Raiuno dal 2003 al 2011 per dieci edizioni. Per sette stagioni a presentare lo show è stato Conti, per poi passare a un altro toscano, Enzo Ghinazzi in arte Pupo.

Gli altri vip in gara a ‘Tale e Quale Show’ sono la ballerina e showgirl Matilde Brandi, l’imitatore di Perugia Antonio Mezzancella, l’ex gieffina Guendalina Tavassi, l’ex concorrente del Grande Fratello e l’attore Mario Ermito, l’ex deputata Vladimir Luxuria, il ballerino di ‘Ballando con le stelle’ Raimondo Todaro, la showgirl Antonella Elia, il comico Giovanni Vernia, l’ex concorrente di ‘Amici’ Roberta Bonanno, la cantante dei Jalisse Alessandra Drusian e il cantautore Massimo Di Cataldo.