Isola dei Famosi 2019, Stefano Bettarini contro la leader Soleil. "E' una viziata"

Il ritorno a Play Uva del naufrago viareggino ha sconvolto gli equilibri del gruppo. L'ex calciatore: "Chi vuole magiare il pesce lo fa a modo mio"

Stefano Bettarini

Stefano Bettarini

Firenze, 9 marzo 2019 - All’Isola dei Famosi 2019 comanda Stefano Bettarini. Il reality di Canale 5, tra polemiche – vedi lo scontro tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona – e abbandoni – nelle ultime ore hanno lasciato Jo Squillo per infortunio e Ghezzal per motivi personali – è arrivato al giorno 45.

A Play Uva il clima è sempre più incandescente con continui litigi per il cibo. Dopo l’ottava puntata, gli ‘esiliati’ Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sono tornati sulla spiaggia insieme al resto del gruppo (i toscani Riccardo Fogli e Paolo Brosio, Soleil Sorgè, Sarah Altobello, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Ariadna Romero, Luca Vismara e Aaron Nielsen) sconvolgendo tutti gli equilibri.

Ufficialmente il leader della settimana è Soleil ma l’ex difensore della Fiorentina sembra non voler rispettare le gerarchie. Il naufrago toscano, che non ha ancora digerito il fatto di essere stato mandato al televoto (eliminato dal pubblico ma poi mandato sull’Isola che non c’è), ha deciso di fare il suo gioco senza guardare in faccia nessuno.

Il viareggino è un grande pescatore e, quindi, è praticamente autonomo nel procacciarsi il cibo. Insieme a Capparoni trascorre le giornate in mare a prendere pesci con cui sfama tutto il gruppo. Bettarini, però, non vuole sentire più polemiche relative alle quantità del cibo, all’orario in cui mangiare e alle porzioni.

Per cui, nelle ultime ore, l’ex marito di Simona Ventura ha messo le cose in chiaro: “Chi vuole mangiare il pesce, lo mangia a modo nostro, altrimenti mangia riso in bianco altrove” ha detto tornando da una battuta di pesca insieme all’attore de ‘Il commissario Rex’. Ma il gruppo pare non avere capito chi ha il coltello dalla parte del manico. E, così, al momento del pranzo del giorno 45 è tornata puntualmente la diatriba con Vismara che ha proposto di anticipare l’orario.

La leader ha, così, chiesto a Bettarini di cucinare il pesce per andare incontro alle esigenze di tutti. Ma il viareggino ha ribadito il suo pensiero. “Di quello che vogliono non me ne può fregare di meno! Ti garantisco che del gioco non me ne sbatte… e che sei il leader altrettanto. Il gruppo, se vuole mangiare, può venire qui e chiedere direttamente senza mandare te” ha tuonato il toscano innescando una furibonda polemica con Soleil. Poi, in confessionale, l’ex calciatore ha rivelato cosa pensa dell’ex corteggiatrice: “È il modo in cui si pone: arroganza, strafottenza. Un modo di voler imporre e pretendere. E' una viziata. Pensa che le sia tutto dovuto. E Kaspar che la pensa come me e sta zitto…”.