Pechino Express 2018, nel deserto l'inconfondibile accento toscano di Patrizia Rossetti

Dalle televendite di Rete 4 al viaggio on the road in Africa: la signora della tv ha già conquistato il pubblico

Patrizia Rossetti (a sinistra) con Maria Teresa Ruta a Pechino Express

Patrizia Rossetti (a sinistra) con Maria Teresa Ruta a Pechino Express

Firenze, 1 ottobre 2018 - Un inconfondibile accento toscano in mezzo al deserto del Marocco: è Patrizia Rossetti che bisticcia con la sua compagna d’avventura, Maria Teresa Ruta. Insieme sono ‘Le signore della tv’ del programma 'Pechino Express'. L’adventure game di Raidue, quest’anno ambientato in Africa, è appena partito ma la coppia Rossetti-Ruta ha già conquistato le simpatie del pubblico. “Sono una delle coppie meglio assortite”, “spero che arrivino fino alla fine” e, ancora “Le signore della tv devono vincere” sono alcuni dei cinguettii di Twitter in favore delle due donne.

La Rossetti, 59 anni nata a Montaione, dopo aver esordito sul piccolo schermo presentando il Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto, è passata alle reti Fininvest. È diventata il volto simbolo di Rete 4, inizialmente come annunciatrice e in seguito come conduttrice dei programmi destinati principalmente a un pubblico femminile. In seguito al cambio di linea editoriale di Rete 4, il suo ruolo televisivo è stato notevolmente ridimensionato pur non scomparendo mai dal piccolo schermo.

Nel corso della sua carriera si è cimentata anche come cantante, attrice per alcuni film per la tv e speaker radiofonica. E adesso si sta calando nei panni dell’avventuriera adattandosi al viaggio on the road come fosse una ragazzina. La toscana, a differenza della compagna di gioco, non si scoraggia davanti alle difficoltà e se la Ruta piange, lei ride. E non si risparmia nel tirare frecciatine alla torinese. “Ma non ti puoi chiudere la bocca così risparmi fiato? le ha detto durante le fatiche della seconda tappa (Midelt – Skoura per un totale di 491 chilometri). La donna originaria di Montaione e la sua compagna – come dimostrano i messaggi sui social – sono amatissime dal pubblico ma anche dagli altri concorrenti del programma che nelle prime due puntate le hanno salvate. La Rossetti e la Ruta, infatti, si sono sempre classificate nelle ultime posizioni dimostrandosi comunque agguerrite ma non scorrette