Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express 2018 (Instagram)
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta a Pechino Express 2018 (Instagram)

Firenze, 23 novembre 2018 – Pechino Express 2018 parla toscano: la fiorentina Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono le vincitrici della settima edizione dell’adventure game di Raidue, quest'anno ambientato in Africa. La coppia Rossetti-Ruta, ovvero Le Signore della Tv, ha conquistato le simpatie del pubblico fin da subito. Dopo due mesi di reality, tappa dopo tappa, le due donne con ironia e tenacia, sono arrivate fino al traguardo finale, a Città del Capo in Sudafrica, dove Costantino della Gherardesca le ha incoronate regine dello show.

Il volto storico di Rete 4, originaria di Montaione, è stata l’anima del programma: col suo inconfondibile accento toscano ha attraversato il deserto del Marocco, ha ripetutamente mandato a quel paese la sua compagna, per ogni nuova missione ha inventato una serie di espressioni ‘colorite’ tanto da strappare sorrisi a ogni parolaccia. Le Signore della Tv si sono rivelate la coppia meglio assortita: entrambe ironiche e spontanee, agguerrite ma corrette, affiatate ma molto diverse tra loro.

“Grazie per l’affetto! Grazie a Pechino Express per questa splendida emozione. Grazie a tutti i compagni di viaggio” scrive la rossa Rossetti su Instagram. E in una diretta social la televenditrice nata a Montaione il 19 marzo 1959, ammette di non aver ancora realizzato che è proprio lei la vincitrice: “Non credevo di farcela, sono ancora stupita per questa vittoria”. Mentre i fan sperano di riverderla presto in tv ancora in coppia con la bionda torinese, domenica 25 novembre la Rossetti sarà l’inviata di ‘Quelli che il calcio’ per la partita di Serie A Empoli–Atalanta.