Netflix e le dieci serie più viste: al primo posto non c'è la Casa di Carta

Il popolare servizio streaming diffonde i dati di questo 2021 con alcune sorprese

'Bridgerton' va in onda su Netflix

'Bridgerton' va in onda su Netflix

Firenze, 28 settembre 2021 - La Casa di Carta non è al primo posto e anche la Regina degli Scacchi è in fondo alla classifica. Certo, la classifica si basa sui gusti mondiali e non solo italiani. Ma fa comunque impressione vedere come a livello internazionale serie particolarmente amate in Italia siano certamente viste anche altrove ma non poi così tanto.

image

Netflix ha reso noto la classifica delle dieci serie più viste per account connessi, contando le visualizzazioni nei primi 28 giorni dall'apparizione della serie stessa sul servizio streaming. Per account connessi, Netflix intende tutti coloro che hanno visto almeno due minuti di una serie. Premesse indispensabili per leggere la classifica. Che è stata rivelata da uno dei massimi dirigenti del servizio streaming, Ted Sarandos, durante una convention. 

Che vede Bridgerton, la serie incentrata su una ipotetica società inglese dell'Ottocento, al primissimo posto con 82 milioni di account connessi. E accumulando oltre seicento milioni di ore di visione. Segue Lupin prima stagione, serie molto amata anceh in Italia con 76 milioni. Sul podio c'è anche la prima stagione di The Witcher, serie fantasy anch'essa con 76 milioni, quindi a pari merito. 

Ecco il resto della classifica

4. Sex\Life Stagione 1 - 67 milioni 5. Stranger Things 3 - 67 milioni 6. La Casa di Carta parte 4 - 65 milioni 7. Tiger King Stagione 1 - 64 milioni 8. La Regina degli Scacchi - 62 milioni 9. Sweet Tooth Stagione 1 - 60 milioni 10. Emily in Paris Stagione 1 - 58 milioni