Mariano Di Vaio, chi è l'umbro nella classifica dei più belli del mondo

Trent'anni da compiere, sposato e con due figli è l'alter ego maschile di Chiara Ferragni

Mariano Di Vaio (foto tratta da Instagram)

Mariano Di Vaio (foto tratta da Instagram)

Assisi (Perugia), 3 febbraio 2019 – Arriva da Assisi uno degli uomini più belli al mondo. È Mariano Di Vaio, 30 anni il 9 maggio prossimo, è l’unico italiano inserito nella top ten della classifica annuale di ‘Tc Candler’ e ‘The Independent Critics’ dei cento uomini più belli al mondo. Il noto blogger dal fisico statutario si posizione all’ottavo posto della graduatoria, guidata dall’attore Jason Momoa, battendo altri super belli come David Beckham (13esimo), Cristiano Ronaldo (72esimo) e Leonardo Di Caprio (100esimo).

Un riconoscimento, che Di Vaio commenta così sui social: “Ho appena scoperto che sono uno degli uomini più belli del 2018. E sono nella top 10! Non posso spiegare quanto sono grato per tutti i riconoscimenti che ho ricevuto quest'anno da media prestigiosi come GQ, Forbes e critici indipendenti”. E poi si lascia andare a un dolcissimo “Grazie mamma!”. La classifica è stata redatta in base ai commenti sui social, alle mention e ai like dei vari account in un incrocio di dati e indici di gradimento. E i suoi social sono molto attivi visto che l’influencer umbro vanta dieci milioni di follower divisi tra Facebook, Twitter e Instagram (questo social fa la parte del leone con 6,2 milioni di seguaci). Di Vaio, in pratica, è la versione maschile di Chiara Ferragni, visto che anche lui si divide tra il ruolo di ‘ambassador’, imprenditore, modello, stilista, cantante e padre di famiglia.

L’umbro è sposato con Eleonora Brunacci, avvocato di Perugia, dal 2015 ma stanno insieme da circa sette anni, prima che Di Vaio diventasse famoso sul web. La coppia ha due figli: Nathan Leone, nato a novembre 2016, e il secondogenito Leonardo Liam, nato a giugno 2018 (entrambi i bambini hanno il loro account Instragram seguitissimo e ricco di foto di famiglia).

Appassionato di motori, surf e snowbord, l’umbro inizia la carriera di modello a 18 anni volando a Londra e poi, dopo tre anni, si trasferisce a New York per tentare la via della recitazione. Ottiene una borsa di studio parziale per la New York Film Academy, ma non avendo il sostegno dei genitori decide di tornare in Italia e aprile il suo primo blog, in cui riversa tutta la sua passione per la moda. E in breve arrivano collaborazioni con i marchi più importanti del settore. Oggi ‘MdVstyle.com’ è una sorta di ‘bibbia’ per la moda, i viaggi e il lifestyle. Sul sito il blogger racconta le sue esperienze ed esprime il suo punto di vista sui trend del momento, oltre che condividere tutorial dedicati alle novità in fatto di fitness e capelli. Inoltre il blog è diventato anche negozio online del brand creato da Di Vaio ‘NoHow’ (un’impresa con 15 dipendenti).

La popolarità del web influenza anche altri settori e nel 2016 l’umbro partecipa al programma tv ‘Selfie – Le cose cambiano’ condotto da Simona Ventura su Canale 6. Nello stesso anno corona un suo grande sogno: fare l’attore partecipando alla pellicola ‘Deported’ del regista Yoram Globus, mentre nel 2017 debutta come cantante con il singolo ‘Wait For Me’, lanciato in occasione del suo ventottesimo compleanno.