Firenze, 27 luglio 2018 – Lorenzo Baglioni sbarca sul canale Boing con un nuovo game show. Il cantante, attore e autore fiorentino, durante la sua partecipazione alla 48esima edizione del ‘Giffoni Film Festival’ - l’evento cinematografico dedicato a bambini, adolescenti e ragazzi tra i più prestigiosi a livello internazionale – rivela che presto approderà su Boing, il canale 40 del digitale terrestre. Da settembre, infatti, condurrà ‘L’Isola degli eroi’, la nuova produzione originale del canale, con protagonisti i bambini tra gli 8 e i 12 anni che dovranno affrontare numerose e appassionanti avventure.

“Sono molto contento - dichiara Lorenzo Baglioni - di poter annunciare questo progetto televisivo. Sono elettrizzato all'idea di sperimentare il mondo della conduzione, un altro tassello al mio percorso lavorativo. La possibilità di lavorare insieme ai ragazzi mi permetterà di utilizzare un linguaggio diretto e giocoso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Dal 2015 Lorenzo Baglioni crea contenuti video musicali che nel giro di poco tempo riscuotono un successo straordinario. Ex-professore di matematica, sceglie di divulgare la cultura, grammaticale e non solo, attraverso un metodo pop-didattico. Nel 2018 Baglioni partecipa al Festival di Sanremo con il brano ‘Il Congiuntivo’, estratto dal suo primo album dal titolo ‘Bella, Prof!’. Nello stesso anno debutta su Sky Uno con il programma televisivo omonimo. A oggi ha raggiunto oltre 45 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook.