Se Son Rose, Leonardo Pieraccioni all'Uci di Campi. Nella commedia c'è anche un versiliese

Il comico Stefano Martinelli per la seconda volta in un film del regista fiorentino

Stefano Martinelli e Leonardo Pieraccioni

Stefano Martinelli e Leonardo Pieraccioni

Firenze, 28 novembre 2018 – Leonardo Pieraccioni torna al cinema con ‘Se Son Rose’. L'attesa per il tredicesimo film del regista fiorentino, pellicola distribuita da Medusa Film, è quasi finita: il film arriva nelle sale italiane giovedì 29 novembre. L’attore ha scelto la rinnovata multisala di Capalle, Uci Luxe di Campi Bisenzio, per assistere alla ‘prima’ della commedia e per salutare il pubblico che, dalle 19 alle 21, andrà a vedere ‘Se son rose’ .

“Amici, io e Mariasole Pollio giovedì 29 novembre dalle 19 saremo al cinema Uci Luxe di Campi per salutare tutti quelli che verranno” scrive su Instagram Pieraccioni, aggiungendo ironicamente: “si saluta anche quelli che vanno a vedere un altro film e anche quelli che passano per la strada!”.

Il film racconta la storia di un giornalista scapolo di nome Leonardo (interpretato proprio da Pieraccioni) e di sua figlia, decisa a vederlo sistemato a tutti costi. Così l'adolescente recupera il numero di dieci ex fidanzate dal babbo e scrive a tutte lo stesso messaggio: "Sono cambiato, riproviamoci". All'sms rispondono in quattro, per quattro storie che - con l'ironia e la comicità toscana - spiegano i motivi per cui le storie d'amore finiscono. Oltre a Pieraccioni, il cast è composto da Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi. 

‘Se Son Rose’ vede la partecipazione anche del comico versiliese Stefano Martinelli. Per l’attore nato a Pietrasanta il 23 gennaio 1986, è il secondo lavoro con Pieraccioni. Martinelli ha fatto una parte anche in ‘Un fantastico via vai’, film del 2013, ed è stato lo stesso Pieraccioni a contattarlo per la nuova commedia. L’attore versiliese da diversi anni frequenta il laboratorio Zelig di Livorno e porta in giro il suo spettacolo di cabaret, tra monologhi e imitazioni. L'attore a gennaio torna in tv con il game show di Paolo Bonolis ‘Avanti un altro!’, interpretando ancora una volta l’atleta totale italiano.