Isola dei Famosi, Corona chiede scusa a Fogli: "Ho fatto la cosa peggiore della mia vita"

Dopo aver umiliato il naufrago toscano in diretta tv, il paparazzo ammette: "Ho attaccato un uomo che non si può difendere"

Riccardo Fogli

*** SPECIAL FEE *** ISOLA DEI FAMOSI 2019 giorno 40 - OTTAVA PUNTATA Riccardo Fogli.

Firenze, 7 marzo 2019 – Il naufrago toscano Riccardo Fogli ottiene le scuse pubbliche di Fabrizio Corona. Il cantante nato a Pontedera e trapiantato in maremma è attualmente uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 e la sua vita privata è da giorni al centro del gossip. Il re dei paparazzi, infatti, sostiene di avere le prove del tradimento della moglie dell’artista, Karin Trentini, con l’imprenditore Giampaolo Celli. Durante l’ottava puntata del reality di Canale 5, Corona aveva spiattellato in faccia al naufrago la dura realtà tramite un videomessaggio che ha creato un polverone mediatico - Corona dava del "vecchio cornuto" all'uomo di Pontedera -, tanto da far decidere a Mediaset di sollevare dall’incarico il capoprogetto e alcuni autori del programma tv.

A tre giorni di distanza, a mente fredda, Corona si scusa. E lo fa alla sua maniera, convocando una conferenza stampa last minute per raccontare la sua versione dei fatti. “Di solito me la sono presa con i potenti ma questa volta mi sento una m…a perché ho attaccato un uomo che non si può difendere” dice Corona. “Sono stato cattivo, non ci ho dormito per tre giorni: chiedo scusa a Riccardo Fogli” aggiunge, spiegando che il video è stato registrato sabato scorso e poi montato dagli autori del programma. “La cosa peggiore della mia vita”, continua il fotografo dei vip perché “nel pianto di Riccardo e nella sua impotenza ho provato la stessa impotenza che io ho provato quando ero in galera”. Ma nessun senso di colpa dal punto di vista professionale. “Sul piano lavorativo, essendo il responsabile di un magazine e avendo la notizia, era la cosa giusta da fare” spiega Corona, cosciente però del fatto che “se questa cosa non fosse successa a Riccardo Fogli nessuno ci avrebbe fatto caso”.

Il toscano al momento è ignaro di tutto ciò: Fogli sta continuando la sua avventura su Play Uva dove ha stretto un forte legame con Soleil Sorgè (la più odiata dell’Isola) chiamandola affettuosamente “nipotina”. Nella nona puntata dell’Isola dei Famosi – in onda lunedì 11 marzo su Canale 5 – il cantante di Pontedera sicuramente sarà messo al corrente delle novità che stanno accadendo in Italia.