Cuochi e Fiamme, l'empolese Simone Rugiati ancora al timone del talent show di cucina

Il programma completamente rinnovato sbarca su Food Network dal 12 novembre. Lo chef di Santa Croce conduttore e moderatore della gara tra i fornelli

Simone Rugiati con i giudici

Simone Rugiati con i giudici

Empoli, 28 ottobre 2018 – L’empolese Simone Rugiati sbarca su Food Network con ‘Cuochi e fiamme’. La nuova edizione del game show culinario, prodotto da Magnolia, riparte il 12 novembre con tanti cambiamenti e una certezza: lo chef 37enne nato a Santa Croce sull’Arno resta saldo al timone del programma. 'Cuochi e fiamme' tv, nato nel 2010 con Alessandro Borghese, dal 2011 è passato nelle mani del cuoco diplomato all’istituto alberghiero ‘Martini’ di Montecatini Terme che con il passare degli anni è diventato un vero proprio personaggio tv.

Rugiati, infatti, ha partecipato alla settima edizione del reality show ‘L’Isola dei famosi’, alla prima edizione dell’adventure game ‘Pechino Express’, ha condotto ‘Tu si que vales’ nel 2016 insieme a Belen Rodriguez ed è stato mentore di ‘Selfie – Le cose cambiano’, il factual show di Canale 5. Ma non si è mai tolto il classico grembiule da cuoco tenendosi stretto ‘Cuochi e fiamme’, oltre ad altre produzioni legate al tema del food.

L’empolese veste i panni del conduttore ma anche del moderatore della gara tra i fornelli. In ogni puntata - sessanta episodi da un'ora - il poliedrico Rugiati apre la sfida tra due concorrenti, cuochi amatoriali che competono in un testa a testa culinario. Quattro le prove per impressionare i tre giudici, scalare la classifica di puntata e aggiudicarsi il premio finale: manualità, abilità, creatività e presentazione. Il trittico di giudici, quest’anno, è composto dalla food influencer Chiara Maci, dall’attrice Debora Villa e dal più giovane critico gastronomico d’Italia, Lorenzo Sandano. Nello studio televisivo completamente rinnovato, l’empolese darà anche ricette e consigli gastronomici al pubblico da casa. Il programma va in onda da lunedì 12 novembre alle 18,30 su Food Network (canale 33).