Verso la ripartenza dell’attività delle giovanili Vanni: "A giorni riapriremo i nostri impianti"

Intanto il centravanti della prima squadra. Sebastiano Galloni è. approdato al Colorno (Parma)

Migration

Il Castelnuovo non ha ripreso il campionato di Eccellenza, ma sta riaprendo le porte agli allenamenti nel rispetto delle normative vigenti. La bella notizia per i tanti ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio gialloblù è annunciata dal Ds Simone Vanni (nella foto): "A giorni riapriremo i nostri impianti in quanto abbiamo programmato la ripartenza dell’attività delle varie categorie giovanili, nel rispetto del protocollo vigente, quindi con allenamenti individuali, distanziamento, senza utilizzo di spogliatoio e “partitella“, sperando di essere aiutati sia dalla situazione climatica che dal progressivo miglioramento della situazione generale. Questa scelta è stata condivisa con i genitori dei nostri ragazzi, che abbiamo consultato. Non vedo l’ora di rivedere tutti i nostri ragazzi al campo".

Intanto il centravanti della prima squadra Sebastiano Galloni è approdato al Colorno (Parma) nel campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Per Galloni, nella breve esperienza nel Castelnuovo, tre presenze e due gol in Coppa Italia che avevano portato alla eliminazione del River Pieve.

Direttore Vanni, come state passando questo periodo di prolungata inattività sul campo? "Questo periodo in realtà è servito molto e mi sto dedicando a vedere le numerose dirette streaming dei vari campionati di Serie D, giovanili nazionali e, da domenica, di Eccellenza, avendo più tempo ed alla programmazione in vista della prossima stagione, si spera, “regolare“. Sebbene questo stop abbia rallentato la nostra crescita sul campo dopo il brillante avvio della prima squadra, autore di un’ottima partenza in campionato e del passaggio del turno in Coppa Italia, della Juniores regionale e degli Allievi regionali, che hanno primeggiato nel Settembre Lucchese e nell’avvio di campionato. Il progetto della società da me condiviso da quando ricopro questo incarico non è fermo, anzi".

"La stagione - aggiunge il ds Simone Vanni - non ha subito alcuna interruzione, invece, per quanto riguarda gli allenatori e i dirigenti. In questo periodo di lontananza abbiamo avuto modo di condividere insieme ai nostri tecnici dei percorsi formativi grazie anche alla preziosa collaborazione di Empoli Academy. Personalmente sto portando a termine, assieme al responsabile della scuola calcio Alvaro Pieroni, il corso organizzato dalla Figc “Level E“ e colgo l’occasione per complimentarmi con due nostri tecnici, Flavio Bechelli Flavio e Matteo Pieroni, che stanno portando a termine il corso indetto dal Settore Tecnico Uefa C".

Dino Magistrelli