Una partenza in salita per Bonuccelli & Co.

Entusiasmo e concentrazione. Sono queste le parole d’ordine per il Real Forte Querceta in vista dell’esordio in campionato contro il temuto Ravenna (fischio d’inizio ore 15 al “Necchi Balloni“, ingresso con green pass). Il calendario non è stato certo agevole dal momento che i romagnoli, allenati da Andrea Dossena, vecchia conoscenza della serie A, sono tra le compagini più attrezzate per la vittoria del campionato; partita difficile ma ricca di stimoli.

"Affrontiamo una squadra forte – spiega il tecnico versiliese Vitaliano Bonuccelli (nella foto) – e per noi questo deve essere uno stimolo in più per fare bene. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino a qui, i ragazzi hanno dimostrato grande abnegazione, sono sicuro che daranno il massimo per portare a casa un risultato positivo". L’inizio di un nuovo percorso porta con sé tante speranze ma anche qualche punto interrogativo. Lo sa bene Bonuccelli che si dice impaziente di valutare il valore del suo Real Forte Querceta. "A inizio stagione puoi fare delle previsioni ma non sai fino in fondo dove potrai arrivare. Sono curioso di vedere l’impatto della squadra con questo campionato: siamo un gruppo giovane e rinnovato, il campo stabilirà i nostri obiettivi".

Che Real Forte Querceta sarà? All’arma bianca o attendista e pronto a sfruttare le occasioni? "Dovremo essere bravi a gestire le fasi della partita – continua Bonuccelli – . Sarebbe il massimo riuscire ad aggredire per novanta minuti i nostri avversari ma sappiamo che sarà molto difficile, soprattutto in questa fase della stagione. Ovviamente il risultato è la cosa più importante ma le variabili sull’esito di una gara sono talmente tante che non si possono prevedere. A me piacerebbe prima di tutto vedere una squadra che sa stare in campo, che sa quello che vuole e come ottenerlo".

Probabile formazione (3-5-2): Adornato, Bechini, Cintoi, Bertoni; Meucci, Lazzarini, Bartolini, Amico, Centonze; Di Paola, Islamaj.

Michele Nardini