Ubaldi è il nuovo bomber per l’attacco rossonero

Affare già concluso dalla Lucchese: manca solo l’annuncio ufficiale. Mercato: ora possibile la partenza di uno tra Semprini, Nanni e Babbi

E’ Leonardo Ubaldi il rinforzo della Lucchese in attacco. Il ventiduenne centravanti di Terni era salito alla ribalta lo scorso anno grazie ai 15 gol messi a segno in serie "D" con il Cannara ed era stato il Pisa a... bruciare la nutrita concorrenza. Già in estate Deoma aveva provato a convincere il collega nerazzurro Chiellini a "girare" il giocatore alla Lucchese, ma, per una serie di circostanze, Ubaldi era andato in prestito alla Pistoiese, dove è stato impiegato 14 volte, quasi sempre entrando in corso d’opera.

Oggi il diesse rossonero è tornato alla carica e, questa volta, è riuscito a chiudere l’operazione, dopo che Ubaldi è rientrato al Pisa per fine prestito. Il giocatore piaceva a mezza serie "C".

L’ingaggio sarà ufficializzato a breve. E’ dunque il bomber umbro l’attaccante giovane che la società rossonera ha messo a disposizione di Pagliuca. Resta, ora, da capire se cambierà casacca uno tra Semprini, Babbi e Nanni. Come bisogna avere pazienza per un giorno o due per vedere chi prenderà il posto di Eklu che si era di fatto accordato con il Sudtirol che, oltre ad aumentargli l’ingaggio, gli prolungherà anche il contratto fino al 2024. La Lucchese ha fatto di tutto per trattenerlo, ma, alla fine, ha dovuto lasciare andare via il giocatore che, comunque, ha portato un bel gruzzolo di euro nelle casse rossonere.

Se ricordiamo bene, è la prima volta, da quando si è insediata questa dirigenza, che viene fatta una plusvalenza su un giocatore acquistato in estate tra lo scetticismo dei più e che, invece, si è dimostrato un’ importante risorsa economica.

Emil. Pell.