Trasferta senza ansie per il GhiviBorgo

Migration

Penultima giornata di campionato e ultimo turno infrasettimanale per il GhiviBorgo, che gioca oggi alle ore 16 allo stadio “Romeo Neri“ di Rimini, al cospetto di un avversario blasonato e ancora piuttosto motivato, visto che la compagine romagnola occupa il quarto posto ed è in piena corsa per i play-off, che sono lì ad un passo (in semifinale si prospetta la sfida con il Lentigione). Per la squadra di Simone Venturi si tratta invece di una trasferta da vivere con leggerezza: dopo aver festeggiato domenica scorsa la matematica salvezza infatti, in casa Colchoneros si respira aria di vacanze, anche se non sarà certo una passeggiata andare a confrontarsi con un Rimini super favorito dal pronostico, che deve vincere per sigillare la posizione, al contrario di un Ghivi che, finalmente, non guarda più la classifica, dopo una stagione lunghissima ed estenuante.

La truppa biancorossa, partita ieri alla volta della cittadina romagnola, non vuole però fare la vittima sacrificale anzi, tutt’altro, ci tiene a fare bella figura, con il tecnico che darà logicamente spazio a chi ha giocato meno, anche per premiare quei ragazzi che, nonostante abbiano giocato poco, hanno dato il loro, fondamentale contributo, alla conquista della permanenza in serie D. Per alcuni di loro sarà inoltre una vetrina importante, anche in prospettiva futura, su un terreno calcato pure dai grandi nomi del calcio, basti ricordare che la Juventus di Buffon e Del Piero giocò la prima giornata del torneo di serie B proprio sul campo del Rimini. Ora la società della riviera romagnola punta a risalire, iniziando dalla conquista dei play-off, che potrebbero diventare importanti in una futura graduatoria di merito per il ritorno in Lega Pro.

Un GhiviBorgo tranquillo e rilassato, come detto, non ha più niente da chiedere alla propria stagione e pensa già al futuro, anche se in società non trapela niente di ufficiale. Dando un’occhiata all’organico, sono praticamente quasi tutti a disposizione, ad eccezione dell’infortunato Donatini, mentre rientrano il difensore centrale Sime Gregov ed il fantasista Elia Chianese, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica. Questo solo per bontà d’informazione, dato che mister Venturi darà spazio ai molti giovani in “rosa“, che scalpitano per mettersi in mostra e far vedere il proprio valore. Anticipata a sabato invece l’ultima partita contro la Correggese.

Flavio Berlingacci