Tiene banco il derby tra Fornoli e Corsagna

Vittorioso al debutto sul campo del Mulazzo, il San Macario Oltreserchio bagna l’esordio casalingo contro un’altra compagine della Lunigiana, il Monzone, con il chiaro intento di concedere subito il bis. Questo per il girone "A" di Seconda categoria, mentre il grosso del programma è, come sempre, concentrato in un ricco girone "B", con le altre otto gare in calendario.

Una delle partite più attese si gioca a Gallicano, con i bianconeri di casa che sono ripartiti dove erano rimasti, vale a dire con una vittoria e che ospitano il Montecarlo; mentre c’è molta curiosità intorno alle matricole Fornaci e Filicaia Diavoli Rossi, entrambe a segno nel match d’esordio: i rossoblu fornacini scendono sul campo dell’Academy Tau, i garfagnini su quello del Capannori, altra neopromossa che, al contrario, non ha iniziato bene questa sua nuova avventura.

Attenzione, poi, al Molazzana, di scena a Cascine di Buti contro il Monteserra ed al Vagli che riceve un’altra pisana, il Sextum Bientina, anche se è il derby della Media Valle del Serchio fra Fornoli e Corsagna a tenere viva l’attenzione degli sportivi della zona.

Completano il quadro Barga-Nuova Popolare Cep e Borgo a Mozzano-Pontecosi Lagosì, due squadre chiamate al riscatto, dopo le rispettive sconfitte del primo turno. Ad ogni latitudine, fischio d’inizio alle ore 15,30.

Flavio Berlingacci