Tau, la squadra cresce e vince Cesaretti ok dagli undici metri

Migration

Prosegue il brillante pre-campionato del Tau Altopascio neopromosso in serie D. Nella quinta amichevole di questa intensa preparazione (addirittura la seconda in 24 ore, dopo quella di venerdì a Pisa contro la Primavera nerazzurra), il team di mister Cristiani supera il Fucecchio per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Cesaretti. L’attaccante si sta mettendo in grande evidenza pur essendo arrivato da pochissimo. Non si è trattato di un match indimenticabile, ma il caldo e i carichi di lavoro piuttosto pesanti, non possono consentire in questo periodo molta brillantezza.

Altra vittoria, dunque, dopo il 3-0 al Ponsacco, squadre che militano in Eccellenza. Nel bilancio di questa prima parte di stagione da sottolineare anche il pareggio, 1-1, con il Monterosi, formazione laziale che milita in serie C. Gli unici due ko con il Pisa baby (che però è diretta espressione di un club che partecipa alla serie B) e con la Lucchese, entrambi di misura. Il tecnico di Staffoli può essere davvero soddisfatto di quanto realizzato sinora. La squadra cresce, dimostrando compattezza ed equilibrio in tutti i reparti. Ma il proficuo lavoro dello staff sinora è misurabile anche attraverso la condizione atletica che è già a buon punto dopo appena quindici giorni di allenamenti. Considerando che spesso, prima di una amichevole c’è stata una doppia seduta di allenamento, la fatica è stata molta.

Adesso due giorni di riposo dati alla truppa, che si ritroverà martedì 16 agosto per riprendere a lavorare. Giovedì 18 altra amichevole, a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus. Quella in Mugello è l’ultima rifinitura prima dell’esordio in gare ufficiali, previsto per domenica 21 contro la Fezzanese in trasferta, in provincia di La Spezia. Gara unica. In caso di vittoria, gli amaranto sfideranno il Sestri Levante il 28 agosto. Il 25 allenamento a Ponte Buggianese con i locali.

Massimo Stefanini