Super Felleca doma un Mezzolara imbizzarrito

In area e dal dischetto: il giocatore è implacabile. La sua tripletta permette la rimonta del Ghiviborgo allo stadio Zucchini

Migration

3

GHIVIBORGO

3

: Malagoli, Branaba (46’ st Broglia), Ferretti, Antonowicz (1’ st Albertini), Maini, De Lucca, Rizzi (46’ st Darraji), Roselli, Sala (27’ st Ansalone), Selleri, Artioli (1’ st Rossi). A disp. Seri, Venturi, Boschini, Kharmoud. All. Togni.

GHIVIBORGO: Pagnini, Segantini, Piccardi, Bartolini, Pazzaglia, Santeramo, Puviani, Muscas, Andreotti (29’ st Brunozzi), Felleca, Nottoli. (38’ st Viti). A disp. Coco, Simoni, Messina, Campigli, Balloni, Del Re, Polacchi. All. Lavezzini.

Arbitro: Tomasi di Catanzaro.

Reti: 3’ pt Rizzi (ME), 15’ pt Felleca (GH), 5’ st Ferretti (ME), 24’ st Felleca (GH), 26’ st Sala (ME), 35’ st. rig Felleca (GH).

- Tre volte Felleca. Il diez biancorosso salva il Ghiviborgo dopo una partita in rincorsa, in cui ai toscani va il merito di averci sempre creduto, salvi grazie anche ad alcuni episodi ottimamente sfruttati dall’attaccante. La partita si sblocca subito allo Zucchini di Budrio, quando il Mezzolara in ripartenza pesca Barnabà sulla fascia destra, l’esterno crossa bene in area per Rizzi che da ottima posizione in inserimento gonfia la porta dopo appena tre giri di orologio e firma l’1-0 alla prima occasione utile.

La risposta del Ghivi si propizia al 15’, quando la coppia difensiva del Mezzolara Maini-Ferretti fa il secondo errore difensivo in 5 minuti, sfiorato al 10’ l’autogol dopo un disastroso disimpegno. I centrali lisciano la palla ospite diretta a Felleca, che dal canto suo ringrazia e raccoglie il regalo freddando Malagoli in corsa per il pareggio del Ghivi. La gara procede a strappi e a rendersi pericoloso ancora in avanti è solo il Mezzolara, prima al 26’ con Selleri che con il tiro dal limite pesca un grande intervento di Pagnini che non si fa sorprendere dal rimbalzo. Poi, al 39’, ancora i padroni di casa spaventano il Ghivi quando un altro buon cross di Barnabà trova la testa di De Lucca in area.

Il terzino colpisce bene ma i riflessi di Pagnini respingono ancora. Sulla ribattuta arriva Rizzi ma il tiro scheggia il montante e negli spogliatoi le squadre vanno in pareggio (1-1). Pausa di riflessione e i primi minuti sono decisivi. Al 5’ della ripresa il Mezzolara guadagna un corner. Dalla bandierina Selleri lascia partire un cioccolatino verso l’area che Ferretti deve solo scartare. Non bastano i riflessi dell’estremo difensore del Ghivi per evitare il 2-1 casalingo. Il risultato sembra indirizzato, ma i toscani questa volta non attendono errori del Mezzolara. Al 24’ Felleca in area protegge la palla e si gira in un fazzoletto. Il tiro è troppo ravvicinato e preciso per Malagoli e il Ghivi torna a battere un colpo per il pareggio sul 2-2. Soddisfazione fugace per gli ospiti, il Mezzolara continua a mordere la partita e dopo due minuti Selleri pesca l’imbucata di Sala che con freddezza risponde al colpo subito per il nuovo vantaggio dei budriesi quando manca l’ultimo quarto d’ora. Tempo sufficiente per un ultimo sospiro, quando Ferretti in area di rigore abbatte un lanciato Muscas e provoca al 35’ della ripresa il penalty che Felleca spedisce in porta non senza che Malagoli la sfiori.

Francesco Zuppiroli