Subito River-Castelnuovo

La sfida di Coppa Italia, oggi a Piazza al Serchio, apre la stagione come nel 2020

Migration

Torna la Coppa Italia di Eccellenza ed in Garfagnana è subito superderby tra River Pieve e Castelnuovo, oggi, con inizio alle 15, allo stadio "Nobili" di Piazza al Serchio: è l’ andata. Una partita che dette il via anche alla scorsa stagione calcistica, con vittoria per 1-0 del River e ribaltone gialloblu al ritorno al "Nardini" per 2-0 e passaggio del turno per il Castelnuovo.

Le due squadre si presentano con molte conferme rispetto allo scorso anno, ma anche qualche novità. Sono stati cinque i movimenti di mercato per il River, con i ritorni di Alex Morelli, Manolo Benassi e il bomber Petracci. Altre novità sono il portiere Bianchi (2001, ex Pontedera) e Faraglia, classe 2003.

Sul fronte del Castelnuovo solo due gli innesti, se non consideriamo un ritorno quello di Sebastiano Gallon: cioè la punta Alessandro Gheri dal Molazzana e il centrocampista Alessio Orsetti, giunto dai Diavoli Neri Gorfigliano.

"I derby – commenta il direttore sportivo del Castelnuovo, Simone Vanni – hanno sempre un fascino particolare e sarà bello per tutti ripartire con una partita del genere. La condizione fisica generale, visto il lungo stop, non sarà ottimale da parte di tutti, ma penso che sarà sicuramente una bella partita. Il River è un’ottima compagine e le premesse per vivere una bella giornata di sport ci sono tutte. Noi abbiamo fatto un gran lavoro, siamo molto contenti di come lo staff ed i ragazzi hanno svolto la preparazione e siamo molto fiduciosi, sicuri di avere un bel gruppo con qualità importanti".

"Colgo l’occasione –conclude Vanni – per rivolgere un grande augurio di pronta guarigione ad uno dei nostri portieri, Tommaso Angelini, classe 2003, rimasto coinvolto in un incidente stradale nei giorni scorsi".

Dino Magistrelli