Rossoneri: vittoria al cardiopalma Bel sorpasso su Empoli all’80°

Vittoria al cardiopalma per Lucca: all’80’ 29 a 27 per i ragazzi di Sediani. I rossoneri, incoraggiati da un grande tifo, partono subito bene, mettendo in difficoltà gli ospiti e segnando con una punizione di Campogiani. Solo con un avanti fortunato l’Empoli riesce a segnare sotto i pali, ma Lucca non ci sta e rialza la testa, segnando al largo con Brayon. A quel punto è l’Empoli a spingere un po’ di più, complice anche vari falli della squadra rossonera. Ed è proprio da un fallo ed una sua ripartenza veloce che l’Empoli si riporta sopra alla bandierina.

Quando manca poco alla fine del primo tempo, i ragazzi di Sediani non mollano: la mischia lucchese riesce a guadagnare metri e falli a favore ed è da una punizione che Gonella trova l’angolo giusto e segna sotto i pali con due uomini addosso.

La ripresa riparte con il punteggio di 17-17, ma Lucca fa subito dei cambi importanti con Mei, Bertini ed il giovane Viani e, spingendo subito sull’acceleratore, segna con Cartanese all’ala. Successivamente è Empoli a reagire e, colpa vari falli lucchesi, riesce a segnare due mete, con il primo centro e, poi, con un’ azione di mischia.

A cinque minuti dalla fine Lucca è sotto di cinque punti: i rossoneri spingono con fatica, ma con determinazione. Si arriva all’ultimo minuto di gioco: Bianchini lancia al largo Morotti che buca e segna sotto i pali. Campogiani realizza i due punti del sorpasso e porta alla vittoria i rossoneri.

Ora la squadra ha davanti un’altra settimana di duro lavoro per riuscire a ridurre soprattutto il numero elevato di falli, ma si porta a casa una bella soddisfazione, oltre ai punti. Lucca si trova, infatti, in alto alla classifica, insieme proprio al Montelupo Empoli.

Prossimo impegno già domenica prossima, 29 gennaio, alle 14.30, contro il Livorno cadetti, nuovamente al "Romei".