Rossi para un rigore, De Sarlo segna Una grande rimonta dell’Imolese

Sotto 3-1 i rossoblù riaprono la gara con la prima rete del centravanti e il sigillo finale di Nicolas Belloni

Migration

Lucchese

3

Imolese

3

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Visconti (23’ st Brandi), Minala, Frigerio; Fedato; Semprini, Niccolò Belloni (40’ st Bensaja). A disp. Plaj, Cucchietti, Quirini, Baldan, Gibilterra, Babbi, Nanni. All. Pagliuca.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero (44’ st La Vardera); Boscolo Chio (33’ pt Palma), D’Alena (21’ st Nicolas Belloni), Benedetti; Matarese (21’ st L. Lombardi), De Sarlo, Turchetta. A disp. Santopadre, Melgrati, Rinaldi, Lia, Masella, Torrasi, Padovan. All. Zecchi (Fontana squalificato).

Arbitro: De Angeli di Milano.

Reti: 21’ pt Turchetta (rig.), 45’ pt e 13’ st Semprini, 15’ st Niccolò Belloni, 20’ st De Sarlo, 32’ st Nicolas Belloni.

Note: ammoniti De Sarlo, Palma, Benedetti), Minala. Al 38’ pt Rossi para un rigore a Fedato. Angoli 5-5. Recupero: 4’ e 4’.

L’Imolese porta a casa un punto e apre il suo girone di ritorno con un buon pareggio, ottenuto in rimonta per 3-3 al Porta Elisa di Lucca.

Gli uomini di Fontana salgono così a quota 19, agganciando il Teramo, ma restando comunque in zona playout. I ritmi nel primo tempo sono bassi, con le squadre non abituate a match ufficiali. Il primo intervento di Rossi arriva al 13’, quando il portiere neutralizza il tiro a botta sicura di Frigerio con la mano di richiamo. Al 20’, l’episodio che sblocca il match. In area, Corsinelli trattiene De Sarlo e per l’arbitro è rigore: dal dischetto, Turchetta spiazza Coletta. Al 30’, Rossi compie due miracoli, prima negando il golazo a Semprini con girata al volo dal limite, poi respingendo in uscita bassa sul centravanti nella stessa azione. Al 36’, arriva il rigore per la Lucchese, comandato per un fallo di Benedetti su Frigerio che stava per calciare. Dal dischetto, Rossi è ancora miracoloso e blocca addirittura il tiro di Fedato. Il gol è nell’aria nonostante il numero 22 rossoblù, e al 45’ un cross telecomandato di Belloni finisce sulla testa di Semprini, che di testa batte Rossi e manda le squadre al riposo sull’1-1.

La ripresa si apre con un colpo di testa da Benedetti da corner al 7’, respinto da Coletta, ma al 13’ i rossoneri passano in vantaggio. Matarese perde palla in fase di disimpegno, Fedato serve Semprini al limite che lascia partire un gran destro, che si insacca alle spalle di Rossi.

Passano due minuti e la Lucchese trova la terza rete, sempre da sinistra. Il cross di Nannini viene prolungato da Fedato per Belloni al centro dell’area piccola, che insacca da solo. I rossoblù non ci stanno e tornano ad attaccare.

È De Sarlo, al primo centro, a lanciare la scossa al 20’. Il centravanti, su cross da destra di Cerretti, gira di prima al volo e trova uno splendido gol. Al 33’ Liviero va via in azione personale e sguscia sulla corsia mancina, crossando al centro un pallone che il Belloni rossoblù spedisce in rete. Da lì al fischio finale, la Lucchese torna a spingere, con l’unico sussulto costituito però dal gol annullato, per giusto fuorigioco, a Minala.

La classifica: Reggiana, Modena 48; Cesena 39; Virtus Entella 33; Pescara, Ancona 32; Gubbio 29; Vis Pesaro 27; Carrarese, Lucchese 26; Olbia 25; Pontedera 24; Siena 23; Montevarchi, Fermana 21; Imolese, Teramo 19; Pistoiese 16; Grosseto, Viterbese 14.

a. v.