Remaschi: "Salvezza che profuma di vittoria"

Festeggia e pensa al futuro il GhiviBorgo, in serie D per l’ottavo anno consecutivo, un traguardo storico per la società della Media Valle del Serchio. Soddisfazione e tanta emozione nelle parole del presidente Alessandro Remaschi (in foto Borghesi): "Viene voglia di ricordare tutti coloro che quest’anno ci hanno supportato, usando solo il dizionario dei buoni sentimenti, delle migliori emozioni, della bellezza delle relazioni. Allora permettetemi di farlo, di ringraziarvi uno ad uno, di condividere ciò che sento e ciò che di questa annata porterò per sempre con me. Una salvezza che profuma di vittoria in questo campionato così strano, così diverso da tutto quello cui eravamo abituati. Nonostante le difficoltà e le incertezze, i ragazzi, lo staff e la società tutta hanno mantenuto lucidità e grinta, guidati da un obiettivo comune: la salvezza del GhiviBorgo. E così è stato, tanto che la nostra squadra rimane, per l’ottavo anno, in serie D".

"I ringraziamenti non sono mai scontati - prosegue il presidente - , ma questa volta sono ancora più necessari e doverosi. Il mio grazie, sentito ed emozionato, è per tutti: in primis, grazie a mister Walter Vangioni, al quale va tutta la mia riconoscenza e quella della società, per aver saputo, con maestria, professionalità e dedizione, risollevare le sorti del GhiviBorgo: da fanalino di coda del girone D siamo arrivati alla salvezza diretta, realizzando un vero e proprio miracolo sportivo. Il mio grazie va anche a tutti i giocatori che hanno saputo, con impegno, dedizione e amore, onorare la nostra gloriosa maglia. Grazie allo staff, ai dirigenti, alle tante persone che hanno contribuito, e contribuiscono ogni giorno da anni, a realizzare quello che non è un sogno, ma una realtà. Ringrazio inoltre gli sponsor, soci, fornitori e partner, per avere avuto fiducia nel nostro progetto sportivo, per aver condiviso il nostro sogno, per aver dato concretezza alle nostre speranze e aver dato consistenza, credibilità e serietà al nostro operato. Molti di loro hanno già espresso la loro intenzione di supportarci anche nella prossima stagione ed altri se ne aggiungeranno, ne sono certo, perché questo è e deve continuare a essere, il progetto sportivo di tutta la Valle del Serchio".

"In questi mesi così difficili e pieni di incertezza - conclude Alessandro Remaschi - , io, la società e tutta la squadra, non siamo mai stati lasciati soli, ma abbiamo avuto sempre qualcuno al nostro fianco, pronto a darci una mano ed a credere, insieme a noi, di potercela fare. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri tifosi, che ci hanno sempre sostenuto con affetto e passione, che hanno sofferto e gioito con noi. Il GhiviBorgo c’è, con la testa e con il cuore, siamo una famiglia unita, una grande comunità che guarda e corre nella stessa direzione, quella che porta dritta al futuro. Adesso l’obiettivo è che, la prossima stagione, sia il più possibile fruttuosa e vincente, noi ci siamo e ci saremo".

Flavio Berlingacci