Promozione - Il derbissimo

Castelnuovo batte il Pieve Fosciana come 58 anni fa. Tutto nel finale, dopo un rigore fallito da Grassi

CASTELNUOVO

2

PIEVE FOSCIANA

0

CASTELNUOVO: Papeschi, Marganti (23’ st Vaselli), Telloli (23’ st Morelli), Bonaldi, R. Biagioni, L. Biagioni (19’ st Lucchesini), Casci, Bartolomei, Bitep (40’ st Gheri), Grassi, El Hadoui. All.: Cipolli.

PIEVE FOSCIANA: Petroni, Tognarelli, Cavani, Abrami (16’ st Fambrini), Angelini, Turri, Lucchesi, Ghiloni (40’ st Maggi), Febbrai (16’ st Simonini), Dini, Centoni (1’ st Bonini). All.: Telloli.

Arbitro: Danesi di Pistoia.

Reti: 45’ st Gheri, 50’ st El Hadoui.

Note: espulso Grassi 47’ st; ammoniti: Marganti, R. Biagioni, Tognarelli.

CASTELNUOVO - Gialloblu e biancorossi si sono incrociati di nuovo in campionato, in Promozione, dopo 58 anni e ancora una volta la vittoria è andata al Castelnuovo. Ieri per 2-0, mentre, oltre mezzo secolo fa, in Seconda categoria, i gialloblu avevano vinto per 2-1 con reti di Bertolani e Lotti.

E’ stato un derby palpitante. Prevalenza di occasioni per il Castelnuovo, ma il Pieve si è difeso sempre bene fino al 90’, quando, su un lancio di Grassi, Alessandro Gheri, di testa, ha trovato lo spiraglio giusto per battere Petroni. Subito dopo il fallaccio che è costato a Grassi l’espulsione. Infine, al 50’ il raddoppio gialloblù con una stupenda discesa di El Hadoui che ha corso mezzo campo, palla al piede, inseguito da un nugolo di avversari. Appena entrato in area con una rasoterra ha superato il portiere: 2-0. Dopo, alcuni tiri di Dini, Casci e Bitep, senza pretese. Al 29’ del primo tempo, per un fallo in area su Telloli, rigore per il Castelnuovo, ma Grassi aveva messo a lato.

Dino Magistrelli