Promozione - Coppa Italia

Lammari, tre assenti sicuri e due ancora in dubbio. Minichilli ha problemi di formazione per il derby

La stagione ufficiale del Lammari 1986 prende il via questa sera, alle ore 18, quando i gialloblu di Donatello Minichilli scenderanno in campo per la prima gara del triangolare del primo turno di Coppa Italia, contro il Pieve Fosciana. La gara si giocherà allo stadio "Alessio Nardini" di Castelnuovo Garfagnana ed una delle due squadre, domenica prossima, affronterà il secondo turno contro il Villa Basilica. Quale sarà e su quale campo, sarà il risultato di oggi a deciderlo, visto che, in caso di vittoria o pareggio, sarà il Lammari a riposare alla seconda giornata.

Intanto Minichilli ha subito problemi di formazione per questo primo impegno ufficiale, visto che conterà numerosi assenti, quasi tutti nel ruolo di centrocampista. Risolo è assente per lavoro, Guazzelli e Coselli scontano qualche acciacco dovuto agli intensi carichi di lavoro della preparazione e non ci saranno; per Dinelli e Benedetti si sfoglia la margherita e si deciderà nell’imminenza della gara.

Chiaro che il Lammari, molto probabilmente, non vincerà la coppa, ma queste gare servono a trovare sia la condizione atletica che la fisionomia di gioco della squadra. Senza farsi male però! Perché oggi le previsioni danno pioggia su Castelnuovo ed il terreno del "Nardini" appare non ancora nella giusta condizione di manutenzione. Arbitra Luigi Marranchelli di Pisa.

Antonio Piscitelli