Pieve Fosciana e Fiori: è divorzio Separazione alla vigilia del match

Prima del derby al "Nardini" contro il Lammari di oggi cambia l’allenatore: sarà l’ex Castelnuovo Contadini

Con la speranza che sia solo la prima partita di una stagione lunga ed impegnativa, si gioca il primo turno di Coppa Italia di Promozione ed il Pieve Fosciana ospita il Lammari, nella gara d’esordio di un triangolare che vedrà, poi, scendere in campo anche il Villa Basilica, l’altra lucchese del torneo, che osserva, dunque, il turno i riposo.

Per l’indisponibilità del terreno di Pieve Fosciana, teatro della sfida sarà lo stadio "Nardini" di Castelnuovo Garfagnana: calcio d’inizio alle ore 18. Ma la gara passa in secondo piano, per la clamorosa notizia della separazione fra l’allenatore Francesco Fiori e la società garfagnina: una rottura imprevista che lascia sbigottita squadra e tifoseria, dopo una fase di preparazione lunga e scrupolosa, ma in cui, evidentemente, è accaduto qualcosa di irreparabile fra il trainer Fiori, staff tecnico e dirigenza.

A sostituirlo è stato chiamato Riccardo Contadini (foto), uomo di calcio, gran conoscitore dell’ambiente, persona umile e sempre disponibile, che deve, però, raccogliere un’eredità pesante. Contadini non andrà subito in panchina, ma ha già diretto il suo primo allenamento e darà sicuramente tutto se stesso per la causa biancorossa. Sarà, poi, il campo a dire come reagirà il gruppo a questo autentico terremoto pre-campionato.

Flav. Berl.