Parenti trionfa ad Acqui Terme E adesso il prossimo obiettivo sono i campionati italiani

L’atleta della Bike Academy. Racing Team si è presentato. solitario all’arrivo

Migration

E ora, prossimo obiettivo, i campionati italiani. Trionfo per Nicola Parenti ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, dove l’atleta della Bike Academy Racing Team di Lucca si è presentato solitario all’arrivo aggiudicandosi la gara valevole come Coppa Piemonte, una challange in più prove, che richiama tutti gli specialisti del nord Italia.

La vittoria di Nicola era nell’aria, il quinto posto ottenuto una settimana fa in una gara Internazionale in Romania era il segnale di uno stato di forma eccellente e senza un incidente meccanico il podio sarebbe stato alla sua portata. Ma la trasferta in Romania è comunque una tappa di un’attività internazionale che Nicola da qualche anno si è ripromesso di fare.

Oltre a trasferte in Cina ed altre parti del mondo ha frequentato spesso le gare in Olanda e Belgio dove il ciclocross è sport nazionale e ha lo stesso seguito delle gare su strada. I circuiti sono pieni di tifosi che pagano il biglietto e fanno un tifo infernale. In questi ambienti ha fatto esperienze importanti, gareggiando con i più forti specialisti al mondo e pur non ottenendo risultati eclatanti ha arricchito il suo bagaglio tecnico. Parenti punterà al titolo regionale ma, soprattutto, a gennaio 2023 a quello tricolore.

Ma. Ste.