Oggi l’inaugurazione al "Nardini" della nuova pista in tartan

Ritrovo alle ore 8 e partenza della prima batteria dei 5mila alle ore 10 nel meeting organizzato dal Parco Apuane

Oggi, a Castelnuovo, con ritrovo alle ore 8 e partenza della prima batteria interamente femminile alle ore 10, si correrà il primo 5mila metri sul rinnovato tartan della pista di atletica dello stadio "Alessio Nardini", con l’organizzazione del Gp Parco Alpi Apuane - team Ecoverde.

Si tratta, in pratica, dell’inaugurazione della rinnovata pista. Grazie all’interesse e all’impegno dell’ amministrazione comunale di Castelnuovo, infatti, la pista di atletica dell’impianto garfagnino, inaugurata nel lontano 2005 dal forte e compianto dal grande velocista Pietro Mennea, si è rifatta il look ed è pronta per ospitare grandi eventi del mezzofondo.

Saranno cento gli atleti che si sfideranno in cinque batterie, con una classifica finale poi elaborata dal sistema informatico di Endu. Grandi nomi si sfideranno nell’ultima e più veloce serie, alle 11.30, con la presenza del campione assoluto "Promesse", Francesco Guerra, l’atleta del Gs Carabinieri e Gp Parco Apuane e di Nicolò Bedini, il promettente giovane veneto che, da quest’anno, corre per i colori biancoverdi della squadra garfagnina del presidente Graziano Poli. A rendere avvincente la batteria ci saranno l’emiliano Tommaso Manfredini, il livornese Alessandro Ulbar e il lucchese Paolo Marsili.

Al termine premiazione dell’"Highlander apuane 2022" e la presentazione dei nuovi atleti del Parco Alpi Apuane, oltre all’ambitissimo premio "Award" assegnato all’atleta o al dirigente del team biancoverde che si è maggiormente distinto nel 2022.

Dino Magistrelli