Lucchese-Pisa, 1 a 1 nel derby/ FOTO

Fanucchi porta avanti i rossoneri, Mannini pareggia i conti

I tifosi rossoneri (Alcide)

I tifosi rossoneri (Alcide)

Lucca, 8 ottobre 2017 - Pari e patta nel derby tra Lucchese e Pisa, con l'1-1 finale al <Porta Elisa> che fotografa correttamente l'andamento del match. Meglio nel primo tempo i rossoneri, che vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete firmata fa Fanucchi al 14': il funambolo della Lucchese prima coglie il palo, poi si avventa sulla respinta del montante e di piatto sinistro fulmina Petkovic. Il Pisa va vicino al pari con il colpo di testa di Masucci sventato da Albertoni (39'). Ma l'appuntamento con l'1-1 è solo rimandato: al 6' della ripresa un tiro dalla distanza di Mannini sorprende Albertoni, che forse vede partire la conclusione e non riesce a evitare che la sfera finisca in fondo al sacco.  Schermaglie, poi, fino al triplice fischio, con il Pisa che prova a forzare e la Lucchese brava a non perdere la testa.

Luca Vagnetti

 

Il tabellino

Lucchese: Albertoni, Tavanti, Cecchini, Arrigoni, Capuano, Fanucchi (32' st Bortolussi), Baroni (32' st Magli), Nolé (32' st Merlonghi), De Vena, Espeche, Russo (15' st Mingazzini). A disp. Di Masi, Maini, Del Sante, Razzanelli, Damiani, Cardore, Pagnini. All. Lopez

Pisa: Petkovic, Birindelli (33' st Negro), Filippini, Lisuzzo, Mannini, Di Quinzio (24' st Giannone), Carillo, Eusepi, Masucci (24' st Maltese), Gucher, De Vitis. A disp. Reinholds, Voltolini, Sabotic, Maltese, Cuppone, Peralta, Cernigoi, Giannone, Zammarini, Izzillo, Favale. All. Gautieri.

Arbitro: Valiante di Salerno

Reti: 15' pr Fanucchi, 7' st Mannini

Note:Angoli 5 a 2. Spettatori 5387.