REDAZIONE LUCCA

Lo Strettoia ha passato il turno Ripescaggio per Antichi Feudi?

Lo Strettoia supera 1-0 Antichi Feudi e si conquista, con una giornata d’anticipo, la qualificazione al secondo turno del Torneo delle Contrade del Carnevale di Pietrasanta, mentre per gli sconfitti resta un piccolo lumicino di speranza per i ripescaggi. Partita nel complesso equilibrata, anche se è stato lo Strettoia a rendersi più pericoloso sull’asse Di Martino-Venturini, e che si sblocca quasi allo scadere della prima frazione, Cimardi si libera sulla destra e lancia un tiro in diagonale che non lascia scampo ad Ansini. Ad inizio ripresa è nuovamente lo Strettoia a rendersi pericoloso con il pimpante Venturini ed ancora con Cinardi. Clamoroso poi un salvataggio del portiere Ansini, praticamente sulla linea di porta da azione d’angolo. L’ultima occasione è però firmata Antichi Feudi con Russo. “Siamo ancora un po’ in affanno, causa i tanti infortunati“, sottolinea Claudio Poli dello Strettoia. “Abbiamo preso gol a difesa schierata - puntualizza Igor Palagi dell’Antichi Feudi - e questo fa rabbia però ce la siamo sempre giocata fino alla fine. Non abbiamo demeritato”.

STRETTOIA: Mariani, Consigli, Pelagatti, Mandoli, Venturini (Viviani), Cimardi, Di Martino, Bascherini, Giannoni (Lazzeri), Marchi (Guazzelli), Del Fiorentino (Poli). All. Poli.

ANTICHI FEUDI: Ansini, Baldi, Puccetti (Tonini), Bazzichi (Rindi), Russo, Ventura, Garibaldi (Cancogni P.), Puccetti A.), Moscardini, Cancogni T.(Claudi), Pasquini (Russo L.). All. Palagi

Marcatori: 36’ pt Cimardi.

Sergio Iacopetti