Libertas ko con il Montemurlo

Libertas

34

Montemurlo

53

LIBERTAS: Gianni, Mattei, Fracassini 12, Guidi 8, Cecconi 3, Martini, Cattani 6, Petri 2, Giusti, Sodini, Simonetti 3. All. Nalin.

MONTEMURLO: Gualchierotti, Goli, Barni 11, Viegi 8, D. Bonaiuti 2, Spampani 15, Mucci 5, Guazzni 3, L. Buonaiuti 5, Mucci, Salute 3, Ciabatti. All. Piperno.

Arbitro: Massimo Borsani di Pescia e Iacopo Massei di Viareggio.

Note: parziali: 6-12, 10-25, 20-36.

Troppo forte il Montemurlo per la Libertas che deve così arrendersi al roster di coach Piperno che si aggiudica il match del Palatagliate per 34 a 53. Un primo quarto partito un po’ in sordina da entrambe le squadre, con gli ospiti che però riescono subito a sbloccarlo e con i biancorossi costretti ad inseguire. Alla fine il primo quarto va agli archivi sul 6 a 12. Nel secondo quarto i ragazzi lucchesi riescono solo a piazzare quattro punti contro i tredici del Montemurlo che così riesce a prendere il largo e ad andare al riposo lungo sul più venticinque, un vantaggio che dà tranquillità. Al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo i padroni di casa sembrano avere una reazione, ma il roster ospite è troppo forte ed esperto ed anche il terzo quarto va agli archivi sul 20 a 36. Nell’ultimo quarto Montemurlo riesce a gestire bene il vantaggio e alla fine arriva un bel successo per i ragazzi di coach Piperno.

Adesso inizia il girone di ritorno di questa seconda fase e sabato alle 21.15 la Libertas sarà di scena al Palazzetto Universitario Montale di Firenze per affrontare il Cus, roster che all’andata i ragazzi di coach Nalin riuscirono a battere per 60 a 49. La speranza è che si inverta subito questo ruolino di sconfitte e arrivi nuovamente una vittoria contro i fiorentini che hanno dimostrato di essere un roster un po’ più alla portata dei biancorossi.

Alessia Lombardi