Le Pantere riprenderanno il 23 gennaio a Pavia

La Lucchese Femminile tornerà di nuovo in campo domenica 23 gennaio, alle 14.30 sul terreno del Pavia. La società rossonera, di comune accordo con le società avversarie, ha chiesto il rinvio della dodcisema e tredicesima giornata. Quindi il match contro la Pistoiese che si doveva giocare ieri, si disputerà domenica 6 febbraio; mentre quello con l’Azalee Solbiatese il 13 marzo.

Lunedì, intanto, nel giro di tamponi fatti, prima della ripresa degli allenamenti, sono risultate positive alcune ragazze, ma il resto ha ripreso regolamente gli allenamenti. Tarantino (foto) avrà, quindi, più tempo per preparare il match contro la terza in classifica, il Pavia, che ha 20 punti, mentre le rossonere si trovano all’ottavo posto, con 15.

Il 2021 ha visto, nell’ultimo match dell’anno, imporsi la Lucchese con secco 3 a 0 sul campo del fanalino di coda Caprera, al termine di una prestazione molto convincente e piena di grinta. L’obiettivo per questo nuovo anno è quello di continuare su questa strada, dopo un avvio di stagione un po’ in salita, ma era normale, visto che diverse ragazze che formano la "rosa" si trovavano a giocare insieme per la prima volta. Ma, trovato il giusto amalgama, le Pantere rossonere hanno iniziato a conquistare punti imporanti al termine di prestazioni veramente ottime, dove si è vista la mano del tecnico, alla sua prima stagione nel mondo del calcio femminile.

Contro il Pavia non sarà assolumtamente una passeggiata, ma, certamente, le rossonere cercheranno di approfittare di questa lunga preparazione, per ricaricare ulteriormente le pile e tornare in campo più combattive che mai.

Dopo la formazione lombarda, ci sarà il derby contro lo Spezia in casa, altro match da prendere con le molle, anche se le "aquilotte", al momento, sono dietro alla Lucchese in classifica.

Alessia Lombardi