La spiaggia del Faruk si trasforma per ospitare la ‘Figli del vento cup’

Manifestazione in programma fra un mese dal 14 al 16 ottobre. Oltre allo sport anche una serie. di eventi di musica e moda

Migration

Torna a Pietrasanta la “Figli del vento Polo Cup, trofeo Apige Smart”. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre il “Faruk Beach Club” ospiterà l’emozionante torneo di polo sulla spiaggia che porta in città l’affascinante disputa tra splendidi cavalli provenienti dalle scuderie più prestigiose del mondo. La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Federazione italiana sport equestri e promossa dal Comune di Pietrasanta, in collaborazione con il “Polo Club Forte dei Marmi” e lo studio “La Mandragola Design Art Events”, non propone solo competizioni ma anche intrattenimento all’insegna di musica, moda e glamour, per una sintesi esclusiva di bellezza, arte e sport.

“Eleganza, tradizione ma anche sana competizione sportiva – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – sono un mix che sa farsi apprezzare da tutti, appassionati, esperti o semplici curiosi di questa disciplina. Per questo è con grande piacere che ospitiamo, per il 2° anno consecutivo, questo appuntamento sicuramente particolare, per la nostra zona ma di grande appeal, sia tecnico, sia mediatico”. “La ‘Figli del vento Polo Cup’ è l’unico torneo di polo in Europa che si svolge sulla spiaggia – conferma Matteo Beffa, direttore tecnico dell’evento e presidente del “Polo Club” di Ascona in Svizzera – giungeranno a Pietrasanta oltre 50 cavalli di razza e quattro squadre internazionali per dare vita ad uno spettacolo unico, anche con suggestive gare in notturna durante la prima giornata”.