La Paolini avanza in Canada

E’ agli ottavi di finale del torneo WTA di Granby che precede lo slam degli Us Open a New York

Migration

Dopo i quarti di finale raggiunti sia al torneo di Palermo che a Varsavia (foto) ed un periodo senza tornei, Jasmine Paolini approda al secondo turno del WTA di Granby, in Canada, sul cemento, in preparazione verso gli Us Open a Flushing Meadows che partiranno la prossima settimana. La campionessa di Bagni di Lucca, testa di serie numero 3 del tabellone, ha superato in due set (7-6, 6-4) la giapponese Himeno Sakatsume, in un match piuttosto combattuto.

Negli ottavi di finale la tennista lucchese se la vedrà con la canadese Rebecca Marino, vittoriosa contro la connazionale Victoria Mboko, grazie ad un doppio 6-3. La Paolini è, attualmente, numero 56 del ranking WTA e conta di giocare bene questa settimana e, poi, in un sorteggio favorevole a New York, dove non ha mai superato il primo turno.

Sarebbe davvero un bellissimo exploit per la sua carriera potersi togliere questa notevole soddisfazione in questa edizione 2022 della prova del Grande Slam. Tra l’altro tutto ciò si tradurrebbe anche in un bel guadagno di posizioni in classifica mondiale.

M. S.