La Pantera sbrana in tre bocconi l’Imolese

Apre Di Quinzio, Bianchimano raddoppia su rigore. Poi Bruzzaniti fa tris in apertura di ripresa. Emiliani in gol soltanto dal dischetto

Migration

Lucchese

3

Imolese

1

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Merletti, Tiritiello, Benassai; Visconti, Mastali, Franco, Di Quinzio, Bruzzaniti (22’ st Quirini); Romero (1’ st Ravasio, 35’ st Tumbarello), Bianchimano (1’ st Semprini). (A disp.: Galletti, Cucchietti, Alagna, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, D’Ancona, Catania, D’Alena). All.: Maraia.

IMOLESE (3-5-2): Molla; Cerretti, Zagnoni, Eguelfi (7’ st De Vito); Scremin, Faggi (30’ st Manfredoia), Bensaja, Zanon (7’ st Pagliuca), Annan (7’ st Zanini); De Sarlo, Stijepovic (27’ st De Feo). (A disp.: Adorni, Rossi, Fort, Lombardi, Milani, Castallano, Diaby, Attys). All.: Antonioli.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Reti: 16’ pt Di Quinzio, 20’ pt (rig.) Bianchimano, 4’ st Bruzzaniti, 11’ st (rig.) Stijepovic.

Note: angoli 5 a 5; ammoniti: Merletti, Benassai, Coletta, Tumbarello, Cerretti, De Sarlo, Zanini; recupero: 1’ pt, 5 st.

LUCCA - Secca vittoria della Lucchese contro l’Imolese. Ad assistere al match, in tribuna, anche il sindaco Mario Pardini, gli assessori Minnini e Buchignani ed il presidente del consiglio comunale Enrico Torrini.

Maraia conferma il "3-5-2", con Merletti, Bruzzaniti e Bianchimano in campo dal primo minuto. C’è anche l’"ex" Bensaja, mentre D’Alena parte dalla panchina. La Lucchese parte subito bene e prende le redini del gioco soprattutto a centrocampo con i suoi giocatori più esperti: Di Quinzio, Franco e Mastalli, al cospetto di una formazione quella emiliana molto giovane.

La formazione di Maraia passa in vantaggio al 16’ con una bella azione corale innescata da Franco che serve Visconti che, in piena corsa, vede Di Quinzio che riesce a saltare l’uomo e a mettere la palla alle spalle di Molla. Primo gol stagionale per l’ex giocatore del Pisa. I rossoneri, dopo poco, trovano il raddoppio. Al 21’ Romero, defilato sulla destra, crossa al centro, ma trova il braccio di Faggi ed il dierttore di gara, senza indugiare, indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica della battuta Bianchimano che, con estrema freddezza, raddoppia. Imolese sotto di due gol e Lucchese che gioca in scioltezza, con ottimi fraseggi a centrocampo.

I rossoneri gestiscono bene il vantaggio e, al 27’, ci provano con Tiritiello da fuori area con una bella rasoiata che termina fuori a fil di palo. Due minuti più tardi Visconti pesca fuori dai pali Molla e lascia partire un pallonetto che, per poco, non sorprende l’estremo difensore rossoblu. L’Imolese si scuote e si fa vedere in avanti con Stijepovic e Annan, ma Coletta non corre grandi pericoli.

Nel secondo tempo la Lucchese rientra in campo molto aggressiva e, al 4’, cala il tris con Bruzzaniti che, ben servito da un cross dalla destra del nuovo entrato Ravasio, batte Molla.

L’Imolese prova a scuotersi e, al 10’, trova un rigore per un fallo di Coletta su Pagliuca lanciato a rete che era riuscito a smarcarsi di Bruzzaniti, complice anche una scivolata dell’autore del terzo gol. Dal dischetto Stijepovic non sbaglia, con un tiro centrale. La gara, in pratica, finisce qui, con due conclusioni di Rizzo Pinna che prova a cercare il secondo gol stagionale.

Mercoledì si torna di nuovo in campo nel derby contro il Pontedera, alle 21, al "Porta Elisa".

R. L.