La Meroni brilla a Vigevano nel trofeo "Scarpa d’oro"

Ottimo tempo della biancoverde sulla distanza dei 10 chilometri. Parco Alpi Apuane sugli scudi. anche con Verona alla Spezia

Migration

Anche le donne del Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde sono brave, come lo ha dimostrato nella classica corsa del "Trofeo Scarpa d’oro", a Vigevano, Lorena Meroni, impegnata sulla distanza dei 10 km su strada, dove ha fatto registrare il tempo di 42’30”.

La Meroni, milanese di nascita, classe 1976, da anni residente in Toscana, è laureata in Disegno industriale al Politecnico di Milano e lavora come responsabile marketing & prodotto in un’azienda della provincia di Firenze. E’ una mezzofondista, cresciuta sportivamente nell’atletica Meda, piccola società brianzola che ha lasciato soltanto dopo il trasferimento in Toscana nel 2012, prima con la maglia dell’Atletica Castello Firenze e, ora, con i colori biancoverdi del Parco.

Vanta anche un personale di 1h27’37” nella mezza maratona.

Sempre per i colori biancoverdi, Giacomo Verona ha centrato il personale sui 3mila metri in pista al meeting della Spezia. Infatti si è migliorato fino all’ottimo tempo di 8’40’’63, crono che gli ha permesso di ottenere il terzo posto assoluto.

Nello stesso meeting, positive prestazioni per Gioele Alari, Matteo Coturri (che si conferma sui propri tempi), Stefano Bascherini, Dario Anaclerio, Mirko Tarantola ed Enzo Russo.

Infine, a Bologna, al "Trail dell’Abbazia", buone prestazioni per Alberto Cappello, quinto posto di categoria e Roberto Ria, undicesimo.

Dino Magistrelli