La favola bella dell’under 16 del Tc Italia: oggi può diventare campione d’Italia

Non era mai successo prima. Ma siccome c’è sempre una prima volta nella vita, oggi la formazione Under 16 maschile del Tennis Italia Forte dei Marmi scenderà in campo a Padova nella finale per l’assegnazione del titolo italiano di categoria. “Una piacevolissima sorpresa” ha detto il patron del Tc Italia, Sergio Marrai.

Nella semifinale contro Vicenza, i ragazzini versiliesi d’adozione e non hanno sconfitto per 2-1 il Tc Vicenza; Lorenzo Carboni non ha dato scampo a Alessandro Battiston sconfitto per 2-0 con parziali di 6-0 e 6-3. Molto battagliato è stato il confronto nel quale è stato impegnato Lorenzo Ghilarducci, superato per 2-1 al terzo set: Lorenzo aveva perso il primo set per 7-6, poi si era rimesso in parità vincendo il secondo per 6-4 contro Kilian Dalla Piana. Il ragazzino veneto si è poi imposto nel terzo e decisivo set per 6-3.

Si andava così al doppio di spareggio dove la coppia composta dai due Lorenzo (Carboni & Ghilarducci) aveva la meglio per 2-0 contro i rivali dei due singolari con il punteggio di 6-3 e 6-4.

Stamani, l’incontro decisivo per l’assegnazione del titolo contro i ragazzi del Tennis Club Selva Alta di Vigevano.

red.viar.