Il trequartista Montaperto nel mirino dei rossoneri

E’ dell’Empoli, ha 21 anni è in prestito alla Cavese. Alessandria affidata a Longo. dopo l’esonero di Gregucci

Panchine bollenti in serie "C", ma anche le "rose", con gli organici pronti alle rivoluzioni, puntando, però, più sugli scambi e sui prestiti che su acquisti veri e propri. Ma andiamo con ordine.

Nonostante gli ultimi rinforzi (Bruccini, Stanco, Giorno, Mustacchio), anche costosi sotto l’aspetto economico, l’Alessandria non è decollata e la bruciante sconfitta casalinga nel recupero contro il Como che l’ha, di fatto, allontanata ancora di più dalla vetta, ora ad undici lunghezze, è costata la panchina ad Angelo Gregucci (con lui è stato esonerato il vice, Marco Martini). Il sostituto sarà Moreno Longo, ex tecnico di Frosinone e Torino, che, oggi, firmerà un contratto fino a giugno 2022. In lizza per la ambita panchina dei grigi c’era anche l’ex tecnico rossonero Francesco Baldini; poi la società ha virato sull’ex granata.

Queste le panchine che sono già altate nel girone "A": Como (Gattuso per Banchini), Giana Erminio (Brevi per Albè), Lucchese (Lopez per Monaco), Novara (Marcolini per Bancheri, poi ancora Bancheri), Pergolettese (De Paola per Contini), Pistoiese (Riolfo per Frustalupi).

Dalle panchine alle notizie di mercato. Secondo le solite indiscrezioni, la Lucchese avrebbe messo nel mirino Giuseppe Montaperto, trequartista di 21 anni, in forza alla Cavese, ma il cui cartellino è di proprietà dell’Empoli, società con la quale la Pantera ha buonissimi rapporti, instaurati con l’arrivo del difensore Adamoli, dimostratosi uno dei laterali sinistri più forti del girone. Montaperto, dopo due anni trascorsi nella "Primavera" dell’Empoli, è passato alla Juventus, dove ha giocato in "Primavera"; quindi, in estate è andato in prestito alla Cavese, in serie "C", dove ha collezionato 19 "gettoni", con un gol.

Ricordiamo che la Lucchese ha un organico fin troppo ampio, per cui deve necessariamente sfoltirlo negli ultimi giorni del mercato di riparazione che chiuderà i battenti il 1° febbraio. I giocatori con le valigie pronte dovrebbero essere: Lionetti, Falivene, forse Molinaro, Convitto, Moreo.

Una notizia certa è quella che riguarda Roberto Stellone, nuovo allenatore dell’Arezzo, ultimo in classifica nel girone "B" della serie "C". Da ricordare che l’ex centravanti rossonero ha allenato, in precedenza, Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli.

Intanto il Livorno continua a perdere i "pezzi". Dopo le partenze eccellenti di Agazzi (Vicenza), Di Gennaro, (Alessandria), Marsura (Pisa), Porcino (Catanzaro), Murillo (Viterbese), anche Maiorino ha fatto le valigie e si è trasferito alla Virtus Francavilla. Fino a quando non sarà sostituta la vecchia fidejussione, i labronici non potranno compiere alcun acquisto.

Rinforzo in difesa per la Carrarese: ingaggiato Nicolas Bresciani che, in passato, ha indossato le maglie di Ravenna, Reggina e Livorno. Il Grosseto ha preso il terzino Giannò. Bocic dal Pescara è passato alla Pro Sesto.

Emil. Pell.