Il Tau calcio ospita il Flaminia Civita Castellana C’è voglia di continuare la striscia positiva di risultati

Dare continuità al blitz di Orvieto. E’ questo l’obiettivo dichiarato del Tau calcio Altopascio nel primo turno infrasettimanale di serie D, domani alle 15 allo stadio "Carraia" di Ghivizzano. Purtroppo influisce giocare in pratica sempre in trasferta, ma bisogna fare di necessità virtù, come si suol dire, almeno fino a metà ottobre, nella speranza che i lavori al Comunale di via Rosselli siano terminati. Arriva il Flaminia Civita Castellana per questa quarta giornata.

La formazione dell’ex giocatore professionista Nofri Onofri, veleggia nelle posizioni nobili della classifica con sei punti, frutto di due successi consecutivi, mentre l’unico ko è arrivato con la corazzata Livorno alla prima giornata. Poi il blitz di Montespaccato e la vittoria sull’Ostia Mare. Il team di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, ha militato anche in serie C nell’immediato secondo dopoguerra. Il team altopascese arriva dal pareggio con il Trestina e dalla vittoria, la prima storica in serie D, a Orvieto. Fare ancora punti sarebbe fondamentale, per affrontare in maniera più serena la trasferta al Fedini di San Giovanni Valdarno domenica prossima. Successivamente il derby tutto lucchese con il Ghiviborgo, con l’anomalia che per il calendario è il Tau a giocare in casa, ma nella sostanza saranno i colchoneros della Valle del Serchio ad usufruire del proprio impianto.

Mister Cristiani dovrebbe avere tutti a disposizione, ad eccezione di Pratesi, bloccato da un problema alla caviglia e che quindi non sarà della partita. Brega, autore della tripletta in terra umbra, guiderà l’attacco contro la seconda miglior difesa del girone, con sole due reti incassate, dal Livorno appunto. Tre reti all’attivo per i laziali, che hanno fruttato sei punti. Una compagine tetragona che fa della concretezza la sua dote migliore.

Massimo Stefanini