Il Real FQ è pronto per ripartire

Mancano solo alcuni tasselli della linea verde. Mussi: "Occorre riaprire gli stadi e riuscire a ridurre le spese".

Migration

A poche settimane dalla (probabile... ma non ancora certa al 100% viste le recenti affermazioni del presidente della Lnd Cosimo Sibilia) ripresa dell’attività sportiva, arrivano le interessanti dichiarazioni del vice-presidente del Real Forte dei Marmi Querceta Alessandro Mussi che, dopo esser stato per anni presidente della società (lasciando poi il ruolo ad Enrico Lenzi), ora diventa anche amministratore delegato del club. "La questione che per il momento preoccupa maggiormente è capire come ripartirà la stagione dal punto di vista sanitario – dice Mussi – noi siamo pronti per ricominciare, ma preferiremmo farlo con il pubblico del “Necchi-Balloni“. Lo scopo del nostro calcio è far divertire sia noi sia gli appassionati che ci seguono: è proprio il loro sostegno a spingerci verso l’organizzazione delle attività ogni anno. Dunque l’auspicio è la riapertura dello stadio agli spettatori, chiaramente nel rispetto di tutte le normative vigenti, anche se siamo a conoscenza delle difficoltà correlate e del fatto che, a oggi, la situazione non sia benaugurante".

Sul suo nuovo ruolo da amministratore delegato spiega: "Sono in stretto contatto con la proprietà e, considerati gli impegni lavorativi di Lenzi, da quest’anno rivestirò anche un ruolo da coordinatore, perché la nostra società non vuol andare incontro a problematiche nel corso della stagione, nonostante la fisiologica necessità di ridurre il budget a disposizione. A tal proposito voglio fare i complimenti all’area tecnico-organizzativa in mano al ds Gabriele Ulivi e al dg Alessandro Donati per essere riusciti a mantenere ben saldo l’organico, dando continuità al progetto intorno alla fondamentale riconferma dell’allenatore Christian Amoroso".

"La rosa è quasi ultimata – rivela Mussi – stiamo solo lavorando a qualche tassello per completare la linea verde. Sui gironi invece sapremo qualcosa in più nella prima settimana di settembre. Mi auguro l’allestimento di un girone che ci consenta di minimizzare le spese per le trasferte, perché la situazione non è delle più rosee. Ecco allora che diventa fondamentale rilanciare il rapporto coi nostri sponsor e qui si inserisce la figura di Fabrizio Del Pecchia. Desidero infine ringraziare il Comune di Forte dei Marmi, in particolare nelle figure del sindaco Bruno Murzi e del consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini, per il rilevante contributo nei confronti della nostra attività, mettendoci a disposizione gli impianti e un’importante disponibilità".