Il diesse Lencioni: "Gruppo forte e motivato, Pignagnoli è garanzia"

La Lucchese Femminile inizierà la preparazione lunedì 22 agosto, all’impianto di Saltocchio, mentre il campionato prenderà il via l’11 settembre. le rossonere debutteranno in casa contro il Freedom, formazione di Cuneo, mentre nella seconda giornata andranno a fare visita alla Pro Sesto. Gli unici due derby, quello contro lo Spezia ed il Pontedera, si giocheranno, rispettivamente, il 2 ottobre, in casa delle liguri ed il 15 gennaio, tra le mura amiche, contro le pisane.

"Per noi sarà un avvio di campionato – ha spiegato Manuel Lencioni, direttore sportivo della Lucchese Femminile – sulla carta alla nostra portata. Purtroppo usare il condizionale è d’obbligo, visto che non abbiamo informazioni sul mercato delle nostre avversarie. Per quanto ci riguarda, assieme a mister Carruezzo, stiamo cercando di allestire una buona squadra, in grado di poter competere con tutte. Abbiamo inserito degli ottimi elementi che, sicuramente, sapranno dare il loro contributo".

"Sicuramente – aggiunge Lencioni – l’arrivo di Alice Pignagnoli ci permetterà di costruire un gruppo ben motivato che saprà far bene in un campionato molto impegnativo ed insidioso come quello della serie “C” femminile".

La società, intanto, sta, comunque, continuando a sondare il mercato.